Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Il collettivo Velocy Raptus è fuori con il disco Hover

La Velocy Raptus – leggi la nostra intervista – è una formazione ERM che nasce nel 2015,attualmente composta da sei membri: le tre voci Skià, Nucky e Vuoto, il DJ Serltz, Rarde alle produzioni e Carlo Pelloni alle batterie. Nel 2017 hanno pubblicato Saudade, l’album d’esordio uscito in copia fisica e su tutte le piattaforme digitali che ha permesso al gruppo di entrare nel roster della label NuFabric e di creare il loro live show unico, che li ha portati ad esibirsi in apertura ad artisti importanti della scena rap nostrana.

Il nuovo progetto discografico Hover, disponibile dal 16 novembre, nasce in pochi mesi dalla necessità dei Velocy Raptus di trovare un’intesa fra i protagonisti. Questa ricerca ha permesso ad ogni componente del collettivo di fornire il proprio contributo ai brani, seguendo il suo filo emotivo personale e mettendolo a disposizione del gruppo. I suoni del disco, anticipato dal singolo Pelledoca, sono stati creati partendo da zero, lasciandosi condurre da un flusso spontaneo e focalizzandosi sulla ricerca di un’identità sonora semplice nel suo arrangiamento ma complessa nella sua totalità.“Hover vuol dire letteralmente librarsi, fluttuare. Fluttuare tra due punti, senza fine, fuori controllo, in un’ incosciente caduta. Nessuno nasconde le aspettative ambiziose rispetto al progetto. Affrontarle nel modo più musicalmente istintivo, senza ansia o armature esterne, si è rivelata la migliore strategia per realizzare un prodotto che possa soddisfarci sotto ogni punto di vista e che dal vivo si riveli il viaggio più energico che ci si possa aspettare. Hover.”

Leggi anche:  I Velocy Raptus presentano il singolo VRC 41 in questa intervista
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Velocy Raptus tornano con il brano Pelledoca

Intervista

I Velocy Raptus presentano il singolo VRC 41 in questa intervista

Iscriviti alla nostra Newsletter