Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Top

Nel ricordo di Primo ecco il video di Una rima una Jam

cor veleno

Nell’ambiente Hip Hop italiano la ricorrenza del primo gennaio è tutta dedicata al ricordo vivo di Primo Brown, scomparso a soli 39 anni nella notte tra il 31 dicembre 2015 e il 1 gennaio 2016. A tre anni da questo lutto, in questa data del 2019, i Cor Veleno hanno deciso di rilasciare il videoclip del brano Una rima, una Jam estratto dalla loro ultima fatica discografica: Lo spirito che suona.

Pubblicato lo scorso 26 ottobre per la loro etichetta e la distribuzione di Artist First, Lo spirito che suona è un album – leggi il suo racconto traccia dopo traccia in Zoom In – nato dal desiderio di rendere omaggio all’amico e compagno Primo e al suo talento, in cui si conserva il testamento di un’intera generazione di rapper e si consacra la storia di un genere.

Il pezzo Una rima, una Jam è stato realizzato con la collaborazione di Coez e Gemitaiz ed è accompagnato dal video diretto da Matteo Montagna.Questa la nota che i Cor Veleno – leggi anche la nostra intervista – hanno scritto in occasione della pubblicazione del video:

Assieme a Coez e Gemitaiz, abbiamo scritto questa canzone che dalla prima all’ultima rima è un enorme tributo alla figura del nostro amico Primo.
Il sound è quello dei ricordi di una vita e per farlo avevamo bisogno di prendere tutta la forza del rap e scagliarla sopra ai quattro quarti.
La magia della musica è tutta lì, non sappiamo se rimargina le ferite o ne apre di nuove.
Ma ogni volta che ascoltiamo questo brano, sentiamo gli stessi brividi della prima volta che abbiamo preso un microfono e siamo saliti su un palco. Adrenalina pura.
La data scelta per farlo uscire è la stessa di un giorno di tre anni fa, quando Primo ci ha lasciato. Ma solo fisicamente. Perché la sua musica, la sua voce sono vive più che mai.”Nel frattempo prosegue il tour di presentazione dell’album Lo spirito che suona. Queste le prossime date live dei Cor Veleno:

Leggi anche:  tha Supreme è finalmente fuori con l’album 23 6451

04.01 Foggia – The Alibi (ore 21.00, ingresso 10 euro)
11.01 Firenze – Combo (ore 22.30, ingresso 8 euro)
12.01 Marghera (Ve) – Rivolta (ore 21.00, ingresso 10 euro)
18.01 Torino – Askatasuna (ore 22.30, ingresso 7 euro)
19.01 Milano – Magnolia (ore 21.00, ingresso 8 euro + tessera arci)
01.02 Parma – Splinter Club (ore 22.00, ingresso 10 euro + tessera arci)
02.02 Mendrisio (Svizzera) – Rock The Market (ingresso 20.00, ingresso 22 CHF)
09.02 Pisa – Deposito Pontecorvo
30.03 Mantova – Arci Tom
05.04 Roma – Ex Magazzini (ore 21.00, ingresso 10 euro)
06.04 Bologna – Crash!

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
NewsNews Ita

thasup e Tedua arrivano sulla terra con Dimmi che c'è

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 3 marzo 2023

NewsNuova uscita

Nesli torna con un nuovo progetto intitolato: "NESLIVING VOL. 4 – Il Seme Cattivo"

Intervista

Doppia intervista a Fabio Piccolino e ai Colle Der Fomento

Iscriviti alla nostra Newsletter