
Anticipato dal brano manifesto Clash Freestyle, dal primo febbraio 2019 è disponibile in digitale e copia fisica Clash il nuovo progetto di Ensi. Dopo V e Rock Steady, che hanno debuttato rispettivamente ai vertici delle classifiche di vendita, Clash rappresenta i due mondi e di due spiriti di Ensi: da un lato l’improvvisazione del freestyle che lo ha sempre caratterizzato e dall’altro una dimensiona più personale e intima descritta con una maturità artista che è sempre cresciuta ad ogni album.
Il progetto, che contiene anche la collaborazione con la super star della dancehall Giamaicana Agent Sasco, rappresenta nelle 12 tracce che lo compongono la costante guerra che Ensi deve combattere, in primis, con se stesso e con i propri pensieri e, in secondo luogo, con il resto della scena e del rap italiano, che si allontana fin troppo dalla sua morale artistica e personale, nella quale i valori fondanti dell’Hip Hop sono ancora forti.
Ensi ha registrato e mixato il suo nuovo album sul Red Bull Music Studio.Ensi incontrerà i suoi fan negli store delle principali città italiane:
Venerdì 01 febbraio a Roma ore 18.00 – Discoteca Laziale, Via Giovanni Giolitti 263
Sabato 02 febbraio a Milano ore 17.00 – Mondadori Duomo
Domenica 03 febbraio a Torino ore 16.00 – Feltrinelli Stazione Porta Nuova