La mia tipa è il video di Slava. Dopo il grande successo riscontrato con il singolo Zingarata, il rapper italianizzato Slava ci propone, proprio il giorno di San Valentino, un brano romantico come solo Slava sa fare. Nei giorni antecedenti all’uscita di questo video, sul profilo Instagram dell’artista erano state pubblicate diverse storie in previsione della reazione che avrebbe potuto avere il pubblico. Così Slava ha tenuto a precisare che:
Non è stata una scelta facile, ci abbiamo pensato a lungo, ma alla fine abbiamo deciso che questa era l’unica cosa giusta da fare. Da oggi, con questo nuovo singolo, abbandoniamo per sempre la scena rap/trap, per partire alla conquista del panorama pop italiano! In Italia puoi fare i soldi veri soltanto facendo banali canzoncine d’amore per ragazzine, ed è quello che abbiamo intenzione di fare! Sappiamo che molti di voi potrebbero non apprezzare questa scelta, ma siamo comunque decisi ad andare in fondo nella nostra decisione! So che i veri fan non ci abbandoneranno, ma anzi faranno di tutto per supportarci in questa nostra nuova avventura!
Il singolo è prodotto da Drillionaire, registrato da Yazee, mentre mix e master sono di Patrick “Wave” Carinci. La regia video vede coinvolti Gianluca Bonici e Flavio Mocka alla regia per Another Production.