Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Il Festival della Legalità chiama a sé gli street artist

image

Il 18 Maggio si terrà la terza edizione del Festival della Legalità organizzato dalla Onlus Gomitolo Perduto, nella stupenda città di Firenze. Sarà possibile infatti, presso l’ex carcere Le Murate, assistere ad una rassegna dedicata alla street art.

I temi principali saranno Immigrazione e Legalità, ed è proprio a questi due concetti che dovranno ispirarsi i 10 street artist emergenti che si sfideranno spray in mano. In palio c’è la possibilità di realizzare, su uno spazio prestigioso, il progetto proposto durante il Festival.

Da una parte, dunque c’è una tematica tristemente attuale, l’immigrazione, dall’altro invece ci sono le mafie, tema poco sfiorato nelle regioni che non si collocano nel sud Italia, ma che affligge l’intera Penisola.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito gomitoloperduto.org mentre le candidature possono essere inviate al seguente indirizzo mail: [email protected] .

Conosci meglio

Il mio primo incarico fu quello di costruire le navi che portarono gli Achei a Troia, ma con la crisi che c'è, ho preso a farne solo di carta e di dimensioni microscopiche. Assidua mangiatrice di lasagne e libri. Probabilmente sono l'anima gemella di Hannibal Lecter. Dite Mellon ed entrate.
Iscriviti alla nostra Newsletter