Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscitaLadies First

Scopri Ladies First Vol.2 e supporta l’iniziativa benefica

ladies first news

Ci siamo! Ladies First Vol.2, dopo il primo volume, è il nuovo grande risultato che lacasadelrap.com ha raggiunto. Disponibile dall’8 marzo 2019 in formato digitale su tutti gli store e piattaforme streaming, con il supporto di A1 Entertainment, la Compilation Ladies First arriva alla sua seconda edizione proponendo un lavoro discografico in grado di intercettare tutte le sfaccettature della musica urban. La release si compone di due CD, il primo raccoglie i brani dal mood R’n’B e soul, mentre il secondo si caratterizza per un suono Hip Hop con tracce in grado di spaziare dal rap più classico alle sonorità trap più attuali.

Ispirata alla nostra rubrica Ladies First, dedicata alla scena urban femminile, sotto lo stendardo “Ladies First” proponiamo un’avventura editoriale che ha collezionato, a ben tre anni dalla sua nascita, una serie di interviste dedicate a un panorama musicale ancora troppo spesso insoddisfatto, come quello dell’ambiente Hip Hop dal punto di vista femminile.

Ladies First Vol.2 esce in concomitanza con le celebrazioni della Giornata Internazionale della Donna che, come ogni anno, vuole ricordare le conquiste sociali e politiche delle donne, ma anche stigmatizzare le discriminazioni e le violenze che ancora oggi subiscono.Hanno contribuito alla realizzazione della Compilation 28 artiste. In ordine alfabetico: Azzurra, Bonnie P, Brownie, Cal, Cekka, Clo, Kihmy, Dea, Eva Rea, Franceesca Doppiae, Lady B. & Lady Cat Free, Juel, LaHasna, Linda, Marti Stone, Mck & Liz Vega, Mc Nill, Mizet, Phedra, Rei, Rosa White, Sara Ryan, Symo, V’aniss, Wazzy e Voodoo Vee. All’interno di questo secondo volume sono stati raccolti 26 brani, tra editi e inediti, che le artiste hanno messo a disposizione per rendere unico il progetto!

Leggi anche:  Mc Nill pubblica il singolo con video di “Il Gender”

Tracklist

CD1
01. Brownie – Airglow (prod. Brownie)
02. Azzurra – I don’t care it’s fine (prod. Azzurra, Andrea Aru)
03. Mizet – Sei tra i miei fogli (prod. Wsht)
04. Rosa White – Niente di me (prod. Depha Beat)
05. Symo – Non mi hai amata (prod. Crix Skoja) *
06. Juel – Donna guerriera (prod. C. Panzieri, F. Di Giambattista, A. Fabiani)
07. Dea – Winner (prod. Funkyman)
08. LaHasna – Senza di me (prod. Salam Carther)
09. Linda – Pricey feat. Richy (prod. Kprime)
10. Sara Ryan – Ordinary girl (prod. Sara Ryan)
11. V’aniss – Pantera nera feat. Kento (prod. StevenOne)
12. Kihmy – Be stronger (prod. Kihmy)

CD2
01. Clo – Senza di noi (prod. Dinu)
02. Marti Stone – Niente in comune feat. Steven V. (prod. Pankees, Marti Stone)
03. Bonnie P – Riest senz e me (prod. Mista Bobo)
04. Mc Nill – Super simpa (prod. Giovaz) **
05. Voodoo Vee – Dangerous (prod. Grime Vice)
06. Franceesca Doppiae – Morte calda (prod. Noise)
07. Rei – Supernova (prod. Ice One)
08. Lady B. & Lady Cat Free – Come lo fai? (prod. Lsv8)
09. Cal-Ice – Calliope (prod. Ice One) ***
10. Wazzy – Io credo all’impossibile (prod. Abu Trika)
11. Phedra – Matematica (prod. Arnebeats)
12. Eva Rea – Eleganza zingara (prod. Loco)
13. Cekka – Mi suerte (prod. Walino)
14. Mck – Fall (prod. LizVega)

Leggi anche:  Black Beat Movement fuori con l’album Radio Mantra


I testi dei brani sono stati ideati e scritti senza alcun confronto né riferimento all’Associazione Susan G. Komen Italia, la quale non è dunque responsabile né può essere associata a qualsiasi tipo di contenuto diffuso attraverso i suddetti brani.
* appare per gentile concessione di Honiro
** appare per gentile concessione di B.M. Records
*** appare per gentile concessione di Mandibola/Irma Records

Obiettivo

Oltre a voler promuovere e diffondere la musica delle artiste coinvolte nell’iniziativa, per il secondo anno la nostra redazione si è posta l’obiettivo benefico di collaborare al fianco dell’Associazione Susan G. Komen Italia, che dal 2000 opera nella lotta ai tumori del seno sul territorio nazionale. Fieri di questa collaborazione rinnoviamo il nostro impegno nel devolvere l’intero ricavato della distribuzione digitale e del relativo merchandising direttamente alla Susan G. Komen Italia.

Merchandising

Alla Compilation, come lo scorso anno, è stato affiancato anche il merchandising ufficiale firmato Ladies First. T-Shirt, felpe, Shopper e altro ancora! La loro realizzazione e vendita è affidata allo staff di Worth Wearing, la prima piattaforma online di produzione e distribuzione di merchandising on demand, allo scopo di finanziare progetti e idee di cambiamento. Il ricavato degli acquisti verrà devoluto in beneficenza secondo l’obiettivo dell’iniziativa. Fai il tuo ordine!

Presentazione

Proprio durante la serata di venerdì 8 marzo la Compilation Ladies First Vol.2 verrà presentata in occasione della decima edizione dell’evento Ladies First, appuntamento unico nel suo genere in Italia e dedicato al lato femminile della cultura Hip Hop in tutte le sue discipline. L’evento, che si terrà al Barrio’s Live di Milano, è organizzato come sempre dal collettivo Fly Girls Milano e gemellato con il Music Freedom Day. Madrine della serata La Pina (Radio Deejay) e Mama Marjas, accompagnate dalle ragazze del Muretto.
Si esibiranno durante lo show anche alcune protagoniste della compilation come: Francesca Doppiae e Kihmy, oltre a Juggy e Vaitea (organizzatrici della serata).

Leggi anche:  Lei è Hurrikate e Unladylike è il suo nuovo album
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 26 Gennaio 2024

Intervista

Kento torna con l'album Kombat Rap: l'intervista

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 18 novembre 2022

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 21 ottobre 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter