Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Report

Una festa per l’edizione n.10 dell’evento Ladies First

IMG 20190309 022907

Decimo anno consecutivo! Lo scorso venerdì 8 marzo al Barrio’s Live di Milano, il collettivo Fly Girls Milano ha organizzato alla perfezione l’evento Ladies First numero 10! La serata, inclusa all’interno del Music Freedom Day 2019 – iniziativa mondiale organizzata dalla Ong FREEMUSE che tutela i diritti degli artisti, e la libertà d’espressione a livello internazionale -, è l’unico evento in Italia in cui viene rappresentato il lato femminile della cultura Hip Hop, in tutte le sue discipline!

Per il secondo anno, anche noi de lacasadelrap.com, abbiamo avuto il piacere di partecipare alla festa e presentare la Compilation Ladies First Vol.2, release musicale ispirata alla nostra rubrica Ladies First. Ladies First Vol.2 è disponibile dall’8 marzo in download digitale e streaming con il supporto di A1 Entertainment. All’interno 26 brani e 28 protagoniste, alcune delle quali presenti alla serata del Barrio’s Live. Grazie allo staff di Worth Wearing è disponibile anche la linea di prodotti con logo “Ladies First” (ideato e realizzato da Ryma Graphic). Il ricavato del progetto va in favore delle attività dell’Associazione Susan G. Komen Italia. Fai il tuo acquisto (Compilation e Merchandise) e contribuisci alla causa benefica!Durante la festa, come sempre, sono state tantissime le iniziative e le ospiti che hanno dato energia all’evento. Writing, personalizzazione di Denim Jackets e Custom Nail, Breakdance e tanta musica con DJ, MC, Singer e l’immancabile Beatbox, da molti considerato il quinto elemento dell’Hip Hop.
Per l’occasione MoodMagazine ha presentato lo speciale dedicato alle Ladies – scarica – “Non è un numero sulle donne, ma è un numero che appartiene alle donne.”.

Leggi anche:  Mama Marjas porta l'Afrobeat in italiano

Cuore pulsante della serata il Track Contest che ha coinvolto numerosi artisti senza distinzione di genere, tra cui La Para con Beena, MCK, Kevin, Mordecai, Sigma, Flo’w per 15 tracce che sono state valutate da una giuria d’eccezione con La Pina, Emiliano Pepe e la super ospite Mama Marjas! Ad essere premiati sono stati in 3: Omarito, Miriam Ayaba con il suo canto tribale Amazzonia e le fantastiche Bag Ladies, che consiglio vivamente di seguire e andare ad ascoltare dal vivo nella prima occasione utile.

Scatti realizzati da Lara Bordoni (@larabordoni_photos).Sul palco si sono esibite anche Vaitea e Juggy (regine della serata), Cecilia Stallone (voce incredibile), Kihmy, Desy Notamulata, Franceesca Doppiae (che lo scorso anno si è aggiudicata il Contest ), il trio delle Analogical Moody che da Pesaro hanno spaccato tutto con la loro attitudine e Mama Marjas. Proprio quest’ultima ha infuocato il palco per la chiusura della decima edizione della festa! Una festa che non deve finire!

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Intervista

I Romanderground raccontano l'album “Palingenesi”

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 12 novembre 2021

Approfondimento

Educazione e Rap: un incontro possibile

Intervista

Don Ciccio presenta Party Hard: "Con Drops voglio far ballare tutto il mondo"

Iscriviti alla nostra Newsletter