Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Nox è da poco fuori con il nuovo singolo 15

Nox, al secolo Albino Nocera, è un giovane rapper ravennate, classe ’97. Nel 2015 ha pubblica il suo EP d’esordio dal titolo Rivincita personale, mentre negli ultimi anni accompagna Moder live sui palchi di tutt’Italia. Il singolo Coscienza segna per lui l’inizio dei un nuovo percorso musicale, insieme al producer Tony Lattuga.
Il risultato di questa collaborazione è il singolo 15 realizzato con la collaborazione di TMHH, rapper di scuderia Glory Hole Records e fuori da qualche mese con il suo primo disco ufficiale Errare umano.
I due rapper si dimostrano complementari sulla traccia 15, arricchendo la narrazione di elementi personali e arricchendola con la propria delivery caratteristica. 15 ha un tono introspettivo, ma si allontana dalle riflessioni crepuscolari, preferendo abbandonarsi alla nostalgia e ai ricordi di un periodo più spensierato. Il titolo è infatti un rimando all’età dell’adolescenza, ad anni caratterizzati da una leggerezza di fondo che col tempo, inevitabilmente, scompare.

A quell’età nessuno di noi si poneva tante domande, avevamo la convinzione di avere tutto a portata di mano, qualsiasi sogno o ambizione. La nostra libertà era in tasca, dentro un pacchetto di Lucky Strike blu da 20” – Nox

Leggi anche:  Ciao Brain 2 è il titolo del nuovo mixtape di Brain
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
TopNews Ita

Musica Che Cura, la solidarietà arriva in streaming

Intervista

Claver Gold e Murubutu ci raccontano Infernum

8.2
Recensione

Infernum, di Claver Gold e Murubutu: un viaggio tra mitologia e contemporaneità

TopNews Ita

Paolo e Francesca, il primo estratto da Infernum

Iscriviti alla nostra Newsletter