
Reebok RMX è il titolo del singolo di Riccardino con la partecipazione di Bizzy Classico. Il brano è un remix del suo singolo d’esordio Reebok publicato lo scorso Marzo. Stavolta ha deciso di avvalersi della partecipazione di uno dei nomi di spicco dell’underground italiano: Bizzy Classico. Quest’ultimo, precedentemente noto anche come KBC, si espone con una strofa carica di autocelebrazione, tecnica e attitudine. I due sono amici di vecchia data ed è per questo, infatti, che possiamo notare una forte influenza del lavoro di Bizzy Classico quello di Riccardino.
Ho voluto per il remix del pezzo ho voluto il featuring di Bizzy Classico principalmente per due motivi. In primis perché ha una conoscenza sconfinata dell’argomento Hip Hop, e in secondo luogo perché musicalmente mi ha cresciuto, è stato per me un maestro nel corso degli anni e mi ha insegnato tantissimo.
Un pezzo significativo per il rapper ed MC torinese che ha prodotto da solo l’intero brano, registrandolo poi presso i Caveau Studios con Jack The Smoker.