Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

TopNews Ita

Rap ed arte si fondono al MAXXI con Militant A

MAXXI Militant A 2 b

Giovedì 18 aprile, in occasione della mostra La strada. Dove si crea il mondo, presso il museo MAXXI di Roma, Militant A presenterà il video di Simonetta. Militant A chiuderà un ciclo di incontri dedicati al rap, sapientemente curato dai giornalisti e critici musicali Ernesto Assante e Gino Castaldo. Ciò che hanno voluto raccontare è il rapporto indissolubile instaurato tra la strada e la musica. Il video di Militant A, ha per protagonista Simonetta Salacone dirigente della scuola elementare Iqbal Masih della periferia di Roma, scomparsa due anni fa. Lo struggente storytelling rap ci racconterà di una donna che ha fatto la storia della scuola pubblica a Roma, creando un modello scolastico all’avanguardia nell’inclusione, l’apertura e la partecipazione, ponendosi in prima fila nelle lotte per la difesa della formazione pubblica di qualità. Per maggiori informazioni sarà sufficente visitare il sito maxxi.art.

Leggi anche:  Proseguono con un nuovo brano I migliori pensieri di DJ Gruff
Conosci meglio

Il mio primo incarico fu quello di costruire le navi che portarono gli Achei a Troia, ma con la crisi che c'è, ho preso a farne solo di carta e di dimensioni microscopiche. Assidua mangiatrice di lasagne e libri. Probabilmente sono l'anima gemella di Hannibal Lecter. Dite Mellon ed entrate.
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Fabri Fibra raccontato dal critico musicale Michele Monina

News Ita

Gli Assalti Frontali ospiti dello Zecchino d'Oro 2021

News Ita

Tre classici, tre artisti e tre decadi del rap italiano tornano in musicassetta: Metal Carter, Assalti Frontali e Suarez

Intervista

I migliori pensieri: DJ Gruff e il progetto per donare energia

Iscriviti alla nostra Newsletter