Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Tutta l’intimità di Chinegro nel singolo Squali

01 Chinegro e1556632703169

Chinegro ha pubblicato il video di Squali. Il brano vede la produzione firmata Plagio, accompagnata da Enrico Jenny alla chitarra. Ciò che ha spinto il rapper a comporre questo brano sono le sue origini. Il rapper nato, infatti, in Brasile in una favela di Salvador de Bahia, successivamente è stato adottato da una famiglia veronese. Qualche giorno fa, dopo anni di ricerche, è finalmente riuscito a trovare i suoi genitori biologici. Squali, racchiude dunque tutti quei punti di domanda che hanno sempre afflitto Chinegro, che ci descrive il coraggio che ha avuto nell’intraprendere un viaggio alla scoperta le sue origini. Squali è inoltre una dedica a sua sorella Lucia, che insieme alle donne del Movimento Sem Terra

rappresentano tanti piccoli pesci che, uniti, formano uno squalo che combatte per non farsi mangiare da altri squali.

L’artwork stesso ha un significato molto forte; si tratta della foto che documenta un’occupazione di una fabbrica nell’estremo sud di Bahia. 1500 donne lottano per rivendicare diritti che a noi sembrano banali come mangiare cibo sano, opponendosi ad ogni tipo di discriminazione. Il video è stato realizzato da Chinegro stesso con Valentina Corvino.

Leggi anche:  Chinegro pubblica il video di Vipere
Conosci meglio

Il mio primo incarico fu quello di costruire le navi che portarono gli Achei a Troia, ma con la crisi che c'è, ho preso a farne solo di carta e di dimensioni microscopiche. Assidua mangiatrice di lasagne e libri. Probabilmente sono l'anima gemella di Hannibal Lecter. Dite Mellon ed entrate.
Ti potrebbe interessare
Nuova uscita

Chinegro pubblica l'Ep Pelle dura

Intervista

Chinegro, serve una Pelle dura per continuare ad amare la musica

News Ita

Chinegro pubblica il video di Vipere

News Ita

Chinegro pubblica il video del singolo Il mondo è mio

Iscriviti alla nostra Newsletter