Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Torna il rap Made in Roma con il disco Lontano de Il Turco

A tre anni dalla pubblicazione della sua ultima fatica discografica solista Rap’AutoreIl Turco, classe ‘77, anche noto come Sparo Manero segna il suo ritorno sulla scena con un nuovo progetto dal titolo Lontano. L’album, disponibile dal 3 maggio 2019, è fuori in tutte le piattaforme digitali e in copia fisica, distribuito da Self, per TAK Production. Leggi qui la nostra recensione.

Oltre ad aver fatto parte della prima formazione dei Flaminio Maphia, collaborato con quasi tutta la scena italiana e girato l’Italia con la crew Rome Zoo All Stars, il rapper romano ha pubblicato quattro dischi solisti e ha fondato Gente de Borgata, formazione a cui si è dedicato prima di iniziare a lavorare sui nuovi progetti.

All’interno del nuovo lavoro Lontano, composto da 10 tracce, Il Turco torna a collaborare con Mr. Phil, produttore di tre beat, ma sono presenti anche Squarta, DJ CeffoStevenOneVinz TurnerOrlando e DJ Fastcut. Unico featuring presente quello con Egreen nel singolo già edito Ultima spiaggia.

Il disco è stato mixato e masterizzato tra dicembre 2017 e febbraio 2019 al Rug Beats studio da Squarta, l’artwork e la copertina sono stati realizzati da Scarful.

Leggi anche:  Fra le note, l'omaggio di Wiser al rap che l'ha cresciuto
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Nuova uscita

Gionni Grano torna con l'album Cipriani

News ItaTop

Egreen ritorna con Luce a Milano

News ItaTop

Montero-Falcao, la metafora calcistica di Egreen

Intervista

ALL STAR DJ's presenta: Red Zone Mixtape

Iscriviti alla nostra Newsletter