
In occasione della settimana mondiale della Festa della Musica che, come ogni anno, celebra il solstizio d’estate, Amir Issaa sarà protagonista di un mini tour in alcuni Istituti Penali italiani tra cui Rebibbia di Roma e il Ferrante Aporti di Torino.
Amir da anni è impegnato, in diverse forme, a lavorare con le Case Circondariali di tutta Italia e, con questo tour ribattezzato For the culture, Amir ribadirà attraverso laboratori educativi e performance live la potenza e la forza comunicativa della musica rap.
“Per fare il Rap basta poco.
Rime, musica, e qualcosa da raccontare.
Quando lavoro in Carcere, incontro sempre persone che hanno moltissimo da dire e lo strumento delle rime in musica è un grandissimo aiuto per loro” – Amir
Amir avrà occasione di poter raccontare la propria esperienza di vita anche attraverso la lettura e l’analisi del suo libro autobiografico Vivo per Questo (Ed. ChiareLettere).