Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Live tour

Si rinnova il sodalizio tra Mecna e Sick Luke in Pazzo di te

Se con Akureyri Mecna e Sick Luke ci avevano dato un assaggio di cosa questa collaborazione potesse portare al panorama discografico italiano di oggi, il nuovo singolo Pazzo di te ne è una conferma, un’unione di teste, di artisti lontani sulla carta, ma uniti dalla voglia di fare musica insieme sperimentando nuovi suoni. Tutto questo è impreziosito dal valore aggiunto dei musicisti Valerio Bulla e Alessandro Cianci.

Dopo il fortunato esperimento di “Akureyri” io e Luke abbiamo voluto provare anche altro, non necessariamente aderente a cose che sia io che lui avevamo già fatto in precedenza – racconta Mecna. Quindi ci siamo chiusi in studio a Roma con Alessandro Cianci e Valerio Bulla ed è nata “Pazzo di te”, una traccia diversa, apparentemente distante dai nostri due mondi ma che secondo me invece è proprio l’incontro perfetto tra i due”.

Dal 19 giugno è online su YouTube anche il video ufficiale del brano. Diretto da Pietro Cocco, l’immaginario ripreso è un tuffo negli anni ‘90, la Golden Age dei videoclip e delle televisioni musicali. La band, guidata da Mecna accompagnato da Sick Luke alla batteria, Valerio Bulla alle tastiere e Alessandro Cianci alla chitarra, accompagna la storia di due adolescenti tra camerette, telefoni a filo e poster di giornali teen, in un vortice di riferimenti video e cassette VHS.Con il suo quarto album ancora caldo, Mecna prosegue il suo Tour dedicato a Blue Karaoke. Tra i Sold Out già annunciati c’è il prossimo concerto a Milano nella prestigiosa cornice del Castello Sforzesco. Queste le prossime date live:
20 Giugno – Milano, Castello Sforzesco – Sold Out
04 Luglio – Bologna, Oltre Festival
05 Luglio – Genova, Goa Boa Festival
12 Luglio – Torino, Flower Festival
20 Luglio – Varese, Woodoo Festival
26 Luglio – Catanzaro, Dali Beach
27 Luglio – Locorotondo, Locus Festival
09 Agosto – Musurplage, Termoli (CB)
07 Novembre – Fabrique, Milano

Leggi anche:  Re senza corona è il disco di Gianni Bismark
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Nuova uscita

Grizzly, il primo progetto ufficiale di Oni One

Nuova uscitaTop

Aspettando la Divina Commedia di Tedua

Nuova uscitaTop

Vita Vera Mixtape è il racconto di Tedua

News ItaTop

Ho guardato un'altra, il ritorno di Mecna

Iscriviti alla nostra Newsletter