
Se con Akureyri Mecna e Sick Luke ci avevano dato un assaggio di cosa questa collaborazione potesse portare al panorama discografico italiano di oggi, il nuovo singolo Pazzo di te ne è una conferma, un’unione di teste, di artisti lontani sulla carta, ma uniti dalla voglia di fare musica insieme sperimentando nuovi suoni. Tutto questo è impreziosito dal valore aggiunto dei musicisti Valerio Bulla e Alessandro Cianci.
“Dopo il fortunato esperimento di “Akureyri” io e Luke abbiamo voluto provare anche altro, non necessariamente aderente a cose che sia io che lui avevamo già fatto in precedenza – racconta Mecna. Quindi ci siamo chiusi in studio a Roma con Alessandro Cianci e Valerio Bulla ed è nata “Pazzo di te”, una traccia diversa, apparentemente distante dai nostri due mondi ma che secondo me invece è proprio l’incontro perfetto tra i due”.
Dal 19 giugno è online su YouTube anche il video ufficiale del brano. Diretto da Pietro Cocco, l’immaginario ripreso è un tuffo negli anni ‘90, la Golden Age dei videoclip e delle televisioni musicali. La band, guidata da Mecna accompagnato da Sick Luke alla batteria, Valerio Bulla alle tastiere e Alessandro Cianci alla chitarra, accompagna la storia di due adolescenti tra camerette, telefoni a filo e poster di giornali teen, in un vortice di riferimenti video e cassette VHS.Con il suo quarto album ancora caldo, Mecna prosegue il suo Tour dedicato a Blue Karaoke. Tra i Sold Out già annunciati c’è il prossimo concerto a Milano nella prestigiosa cornice del Castello Sforzesco. Queste le prossime date live:
20 Giugno – Milano, Castello Sforzesco – Sold Out
04 Luglio – Bologna, Oltre Festival
05 Luglio – Genova, Goa Boa Festival
12 Luglio – Torino, Flower Festival
20 Luglio – Varese, Woodoo Festival
26 Luglio – Catanzaro, Dali Beach
27 Luglio – Locorotondo, Locus Festival
09 Agosto – Musurplage, Termoli (CB)
07 Novembre – Fabrique, Milano