
Dal 7 giugno 2019 è disponibile Lento, il nuovo singolo del rapper torinese Boro Boro realizzato in collaborazione con MamboLosco e prodotto da Don Joe. Il brano, che ha portato l’artista a farsi conoscere dal grande pubblico è entrato subito nella Top10 di Spotify.
Noi abbiamo deciso di sottoporre qualche domanda a Boro Boro per farci presentare Lento, il cui video ha totalizzato un milione e mezzo di visualizzazioni in una sola settimana.
A dare ulteriore visibilità a Boro Boro è la collaborazione con l’attaccante juventino Moise Kean nel brano Drop The Money il cui teaser pubblicato su YouTube è diventato immediatamente virale.
Lento è il singolo che hai lanciato per l’estate. Quali elementi deve avere un pezzo estivo per funzionare e tu su quali aspetti hai lavorato?
Tutti etichettano Lento come un tormentone dell’estate, sicuramente ha delle sonorità che riportano a quell’idea, le componenti reggaeton… ma non era la mia intenzione iniziale, infatti nel testo non cito mai mare, spiaggia o altre parole che richiamino l’estate.
Sul singolo ci sono il featuring di MamboLosco e la produzione di Don Joe. In che situazione è nato il pezzo? Un lavoro programmato a tavolino o qualcosa di più spontaneo in studio?
Io e Mambo ci eravamo appena conosciuti, dopo un paio di serate passate insieme, io avevo già in testa il motivetto del ritornello e mi è venuto spontaneo chiedere a lui di lavorarci insieme. Dopodiché ho pensato all’artista che potesse produrre al meglio questa hit, per me era Don Joe e così ci siamo affidati a lui.
Il tuo flow e le tue rime si adattano facilmente a diversi sound. A livello di suono, in questo momento, su cosa ritieni di esprimerti al meglio e perchè?
Ora come ora mi piace poter esprimere la mia musica in queste sonorità, un mix di trap e reggaeton che al momento sento più vicino a me.
Il video di Drip the Money, in cui è presente l’attaccante azzurro Moise Kean, ha fatto parlare la stampa generalista. Com’è andata la collaborazione?
La collaborazione con Moise è nata in modo casuale perché ci conosciamo e più volte per passare il tempo siamo stati in studio assieme dove sono nate queste registrazioni. Era un progetto che avevo fermo da un po’ e così ho deciso di pubblicarlo per annunciare la successiva collaborazione con Mambo.
Sul finire della scorsa estate hai partecipato ai casting di X Factor 12. Da settembre 2019 cosa ci dobbiamo aspettare? Un progetto discografico o nuovi singoli…
Da qui in poi non so dirti cosa potrà succedere, ci sono parecchie novità e altre collaborazioni insieme ad artisti da tutta Italia, ma al momento non voglio spoilerare altro :)
Curiosità. L’estate è ancora lunga: vacanza estiva dei sogni? Dove e con chi?
Se devo essere onesto la vacanza dei miei sogni è un lungo tour da fare insieme al mio Team.