Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News World

La D-Block Europe ha pubblicato il nuovo mixtape PTSD

Per chi non lo sapesse ancora, tempo fa Jadakiss ha avuto l’idea particolare di creare legami artistici oltreoceano, quindi con il vecchio continente, e in particolare con l’Inghilterra.
Un paese che, a livello musicale (non parlando solo della Grime, oramai nota a tutti), vanta esponenti su più fronti, partendo dalla Dancehall e terminando con la Trap (ispirata a quella di Atlanta, ma con sonorità totalmente differenti).

Grazie all’MC originario di Brooklyn è nata la D-Block Europe, crew cugina dell’originaria D-Block (creata nel 1994 e composta anche da Styles P, Sheek Louch e J Hood), di cui fanno parte Young Adz e Dirtbike Lb (entrambi cresciuti a Londra).

In particolare i due hanno pubblicato oggi il loro quarto mixtape, a poco meno di un anno dall’ultimo (intitolato Home Alone), che hanno deciso di chiamare PTSD (acronimo che vuole indicare il disturbo da stress post-traumatico).Ventotto tracce vanno a formare questo progetto, che vanta collaborazioni sia “made in UK” (come AJ Tracey, Krept & Konan e Dave) che internazionali (ad esempio Lil Baby).

Il mixtape è interamente disponibile su Spotify, ma prima di ascoltarlo vi consigliamo di vedere il videoclip del primo estratto “Nookie”…

Leonardo Michaelides

Leggi anche:  Meth Lab 2: The Lithium di Method Man è fuori
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
Recensione

Insomnia: il joint album di Skepta, Chip e Young Adz

News World

Insomnia è l'album di Skepta, Chip e Young Adz!

News World

Self-Obsessed è il nuovo videoclip dei Da Beatfreakz!

News World

Uncle Murda pubblica Don't Come Outside Vol 2

Iscriviti alla nostra Newsletter