Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Top

Tacchi & Jordan è il nuovo singolo di Dydo

Si intitola Tacchi & Jordan il nuovo inedito pubblicato lo scorso 25 ottobre da DYDO, ex membro dello storico gruppo varesino Huga Flame.

L’artista torna sulle scene ancora una volta dopo aver presentato Ali di piombo a maggio del 2019. Lo scorso singolo iniziava già a mostrare un nuovo lato di Dydo, con sonorità volte maggiormente all’indie, senza mai dimenticare la matrice rap.

Con questa nuova sfida, Dydo riconferma la voglia di esplorare nuovi percorsi sonori, annunciando l’arrivo nel 2020 del suo secondo album ufficiale come solista: Orgasmi al cuore.Dydo è stato definito come “l’indie/rap boy” italiano.

La sua carriera, ricordiamo, inizia nel 2000 con gli Huga Flame, con i quali ha pubblicato 5 album riscuotendo notevoli successi e riconoscimenti a livello nazionale. Il gruppo conquista numerose apparizioni a Rai 2, TG Rai 3, Trl MTV, DeejayTv, Hip Hop Tv ed è vincitore nel 2008 del premio MEI come “Gruppo web dell’anno”.


È il 2012, e il gruppo Huga Flame si scioglie. Dydo intraprende la carriera da solista, pubblicando nel 2013 il suo primo album Schiavo Dei Sogni, che esordisce direttamente alla posizione numero n°1 nella classifica di vendite di iTunes nella categoria hip hop e nella top ten della classifica generale.
Nel 2015 fa parlare web, quotidiani e critica grazie al suo progetto Fantasma, una sorta di caccia al tesoro diramata in 52 città (italiane ed europee) in cui Dydo spinge i suoi Dreamers ad uscire di casa per “rubare” l’album in una maniera del tutto alternativa ed innovativa con lo slogan “Esci e agisci … conquista i tuoi sogni”.

Sotto la guida del producer Alfredo Grassi, Dydo nel 2019 è impegnato nelle release dei suoi nuovi singoli fra cui proprio Tacchi & Jordan.
Per il prossimo anno è prevista anche la pubblicazione del suo secondo romanzo La tasca del cuore.

Leggi anche:  Cover & Tracklist: “Dydo - Fantasma”
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
Nuova uscita

C&T: “Dydo - La rivincita dei sognatori Vol.2”

Nuova uscita

Cover & Tracklist: “Dydo - Fantasma”

Iscriviti alla nostra Newsletter