Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Top

X Tutto Questo tempo è il documentario sul Colle der Fomento

colle der fomen

Disponibile su YouTube X Tutto Questo Tempo, il documentario diretto da DeeMo e dedicato alla storica formazione rap italiana Colle Der Fomento.
Dopo le proiezioni che hanno accompagnato l’Adversus Tour in decine di città, la band ha deciso di rendere disponibile a tutti gratuitamente il filmato che racconta la nascita dell’ultimi album Adversus. A distanza di oltre dieci anni dal precedente Anima e Ghiaccio, la band sentiva la necessità di raccontare al suo pubblico le ragioni di questo lungo periodo di incubazione, i temi presenti nel disco, il rapporto che si era creato con DJ Craim, cui avevano affidato quasi interamente la produzione. Questa esigenza finisce per coincidere con il progetto di un long format video, proposto al gruppo da DeeMo e dal filmmaker Paolo Freschi, per la casa di produzione modenese Panottica. Le riprese iniziano nei mesi che precedono l’uscita di Adversus e le camere entrano in sala prove mentre Danno, Masito e DJ Baro preparano il materiale in vista del tour. Nel corso di una lunga intervista approfondiscono i temi dell’album passando in rassegna i brani, traccia per traccia. Nei 45′ di narrazione fa da contrappunto DJ Craim, il produttore, che entra nel merito del suono di Adversus e del suo rapporto con il Colle. Molto interessante il fatto che al momento delle riprese nessuno aveva dea di come Adversus sarebbe stato accolto dal pubblico.
Il documentario viene intitolato X Tutto Questo Tempo, riprendendo la citazione dal film cult C’era Una Volta in America” di Sergio Leone. 

Leggi anche:  Brusco pubblica il video dell'inedito Bomba
Conosci meglio

Studente, accanito lettore, alla continua ricerca di creatività. Dalla mentalità diversa da chi tergiversa.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Stabber presenta Trueno, il suo nuovo album. L'intervista

7.7
Recensione

Stabber drifta fuori pista sulla sua Trueno. La recensione

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

8.2
RecensioneTop

Cor Veleno: senti come brucia il "Fuoco Sacro" per le strade di Roma

Iscriviti alla nostra Newsletter