Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Cassette è il primo album ufficiale di Inner Struggles

Cassette è il titolo del primo album ufficiale di Inner Struggles, nome d’arte di Paolo Piras da Nuoro. Il lavoro, che arriva a distanza di due anni dal progetto Alta quota Mixtape, è disponibile in digitale e in streaming da venerdì 20 dicembre 2019 per l’etichetta indipendente Sotto La Capitale Records.
Cassette, interamente prodotto da Inner Struggles, mixato e masterizzato insieme al collega Negvtive, si presenta come un disco che unisce Hip Hop e lo-fi, il tutto “raccontato” dalla voce calda del classe 2000 che fra rap e qualche verso cantato si dimostra una penna tutt’altro che banale.
Fra gli argomenti trattati nel disco troviamo l’amore per la musica e la solitudine provata da chi fa arte nelle difficoltà di oggi.
La musicalità delle basi, rende rilassanti anche le tracce in cui non c’è nulla di cui rilassarsi, come Pensieri a voce alta. Ma c’è solo Boom Bap in questo disco? In realtà c’è anche della trap, ovviamente rivisitata in chiave Cassette, ne sono la dimostrazione Come fosse un gioco, Beepolare e Nostalgia di casa ed in queste tracce Inner Struggles, sapientemente affiancato al microfono dai colleghi Il Meticcio, Shy e Bring The Word.

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Iscriviti alla nostra Newsletter