Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Top

Max Pezzali torna a collaborare con la scena urban

Non nuovo alle collaborazioni con la scena urban nostrana, Max Pezzali torna con due nuovi progetti. Che Max Pezzali nutra da sempre simpatie verso il mondo del rap (e viceversa), è cosa ormai risaputa. In passato, ad esempio, ha proposto collaborazioni con i Flaminio Maphia nel singolo La mia banda suona il rap (2006). Il caso più noto fu in occasione dei vent’anni della sua carriera con la pubblicazione, nel 2012, della riedizione dell’album degli 883 Hanno ucciso l’uomo ragno, che nel lontano ‘92 aveva venduto la bellezza di 600.000 copie, riarrangiato e reinterpretato con il contributo di diversi rapper al centro della scena rap come i Club Dogo, Two Fingerz, Emis Killa, Fedez, Baby K, Ensi, Entics e Dargen D’Amico.Più di recente, esattamente il 29 novembre 2019, Max Pezzali e GionnyScandal hanno unito le forze per la pubblicazione del friendly-video di Siamo quel che siamo, realizzato con le immagini girate durante la registrazione in studio del pezzo scelto da Ringo per il progetto crossmediale Insieme si vince, un format basato sui valori dell’amicizia e del gioco di squadra: 2 artisti, 2 stili diversi, 1 sound sorprendente che unisce i gusti di 2 generazioni. Il pezzo scritto da Max Pezzali vede la partecipazione di GionnyScandal che ha scritto il testo della parte che interpreta.Come se non bastasse, l’ultimo singolo di Max Pezzali, dedicato alla città di Roma, si sdoppia e porta fino a Milano. Il 20 dicembre 2019, infatti, è stato lanciato uno speciale remix Roma-Milano di In questa città. La nuova versione del brano, che fa slittare l’uscita del prossimo singolo a febbraio 2020, vede Max duettare con il romano Ketama126.
Anche per questa versione la copertina del singolo è disegnata da Zerocalcare, il più trasversale autore di fumetti e graphic novel europei, che per questo progetto ha aggiunto l’immagine di Ketama126.Questo singolo anticipa l’uscita del nuovo album di inediti previsto per il 2020 e l’attesissimo concerto San Siro Canta Max che forte della grande richiesta di biglietti (sold out in tre settimane) ha duplicato la data. Gli appuntamenti saranno il 10 e 11 luglio allo Stadio di San Siro di Milano.

Leggi anche:  Baby K racconta la rinascita nel singolo Buenos Aires
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News ItaTop

Fedez e D'argen Damico: la nuova Roses

8.0
Recensione

Banzai (Lato Blu): lo sfogo artistico del nuovo Frah Quintale

8.0
Recensione

Ernia, Gemelli: tra dualità e molteplicità

News Ita

Il Rub-a-Trap di Brusco, Entics e Lion D

Iscriviti alla nostra Newsletter