Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

La Vita Vigliacca di un rapper materano: Davide Vendetta

3d2efad9 ce64 442e 98e0 cce830923c7a

In data 20 gennaio è uscito il nuovo singolo Vita Vigliacca di Davide Vendetta, giovane rapper materano, che da anni insieme alla crew Buzu Family – leggi la nostra intervista – spinge la cultura hip-hop nella capitale della cultura.

Questo nuovo lavoro di Davide ci riporta nei suoni della West Coast e al vecchio stile G-Funk: la canzone è stata realizzata in collaborazione con FatFat CorFunk e prodotta da FatMike.

Un progetto ben delineato

Ciò che ha spinto persone come Vendetta, ma anche come Gianluca (a.k.a. Black Drama) è la profonda voglia di riscatto! Questa rivincita sta arrivando per Vendetta! L’estratto Vita Vigliacca anticipa il suo nuovo progetto Drop knowledge mixtape, realizzato in collaborazione con DJ RedNoize e tutta la crew Buzu Family.

Il suo nuovo tape punta a tutti coloro che amano quel taglio più underground, e a tratti nostalgico, del genere! L’artista vuole far conoscere, attraverso le rime di questo progetto, il proprio percorso musicale. L’intero lavoro sarà gratuito, disponibile in free-download: nessun business, solo passione.

Un background da anti-eroe

Il lavoro di Davide per l’uscita di questo mixtape è stato ben articolato: il suo obbiettivo è quello di differenziarsi dal classico ego-trip per rivolgersi ad un suono che, pur risultando old-school, ha un approccio giovane e fresco.

Leggi anche:  Bizzy Classico pubblica il singolo BlaBla

Nella canzone Micgyver, prodotta sempre da DJ RedNoize, si rifà a quel tipo di attitudine più solita nei ’90, ma mira a coinvolgere un target più ampio e diversificato. Questo lavoro di sensibilizzazione viene fatto anche attraverso il progetto visuale realizzato da Nico Giancipoli della 90 Spanne crew.

Il risultato finale non è il classico happy trip: ne esce fuori qualcosa di diverso! Questo nuovo progetto si adatta alle forme della cultura del momento, ma si consolida nel background dell’hip-hop più classico.

Conosci meglio

La musica mi accompagna sin dall'infanzia. Ho studiato la musica classica e lavorato sull'elettronica. Ogni suono è un colore sulla tela della quotidinità: "una vita senza musica non è vita."
Ti potrebbe interessare
Digging in the web

Matera, tra guantoni e slang: un BlackDrama hip-hop

Intervista

Matera suona hip hop con la Buzu Family

News Ita

Bizzy Classico pubblica il singolo BlaBla

Iscriviti alla nostra Newsletter