Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Viola Violi pubblica Alma il suo album d’esordio

Viola 1

Si intitola Alma ed è il disco d’esordio di Viola Violi, autrice e compositrice toscana che presenta dal 7 febbraio 2020, in digitale e streaming, questa raccolta di 8 tracce in cui racchiude tutto il suo mondo musicale.

Anticipato dai singoli Le cose che non so, CSFU (il Caldo Separa e il Freddo Unisce) e Femmina, in anteprima esclusiva per La Repubblica, l’album Alma vuole deliberatamente rendere omaggio alla figura di Alma Mahler e più in generale a quella di donna libera e indipendente. Un sottile fil rouge collega tutti i brani affrontando argomenti forti e storie che possano incontrare le esperienze di chi ascolta, senza rinunciare a condividere il proprio vissuto e le proprie convinzioni.

Dopo 4 anni nella band Inna Cantina, con la quale calca alcuni fra i palchi più importanti d’Italia e d’Europa, Viola Violi propone sonorità, in prevalenza r’n’b e soul, calde e avvolgenti che incontrano i toni più accesi dell’Hip Hop, con intromissioni moderne inaspettate ospiti di piacevoli bridge, senza però escludere del tutto un pensiero compositivo Jazz, talvolta dolce e malinconico.

Leggi anche:  Rancore crea un bando per realizzare il suo video
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 21 aprile 2023

NewsNuova uscita

Nesli torna con un nuovo progetto intitolato: "NESLIVING VOL. 4 – Il Seme Cattivo"

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 3 febbraio 2023

NewsNews Ita

Kherty pubblica "Fatti Male": il brano del riscatto

Iscriviti alla nostra Newsletter