Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Il DNA di Ghali ci racconta la rinascita dell’artista

IMG 2483 e1582281650816

DNA è il titolo del nuovo album di Ghali, pubblicato per Warner Music Italy. A tre anni dall’esordio con Album, il rapper italo-tunisino che ha, con la propria musica, ridimensionato la scena italiana, torna con un nuovo disco. DNA rappresenta però un distacco: l’artista si allontana dalla trap per ricercare e abbracciare un hip hop, a tratti melodico, pervaso dalla forte presenza di sonorità arabe. Per raggiungere tale diversità di suoni, il rapper si affida ad un’ampia gamma di producer. Mace, produttore principale, è affiancato dai vari Mamakass, Zef, Merk&Kremont, Venerus, Michele Canova, sino a Sick Luke, Ava e tha Supreme. Relativamente pochi, ma scelti con attenzione, i featuring dell’album: Salmo, presente nella traccia Boogieman che anticipava il disco, tha Supreme, l’algerino Soolking e il nigeriano Mr. Eazi.
DNA sancisce il ritorno di Ghali, che ha sconfitto quel successo che diventa una droga, l’ansia e le false amicizie, ritrovando se stesso.

Ascolta l’album DNA su Spotify

Leggi anche:  Salmo: uno, qualcuno, centomila
Conosci meglio

Ciao, sono Vincenzo, ho 20 anni e studio scienze della comunicazione. Sono un amante della musica, dello sport, della cucina e dell'arte. Penso che i social media siano la fonte principale per comunicare qualcosa e lanciare un messaggio qualsiasi. Instagram: vincenzo.torregrossa
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 8 marzo 2024

News

BUS - Bollettino Uscite Settimanali del 23 febbraio 2024

7.2
Recensione

Blo/B, "L'Elefante Nella Stanza": un album già culto?

Iscriviti alla nostra Newsletter