Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Pufuleti pubblica l’album Catarsi Aiwa Maxibon

Si intitola Catarsi Aiwa Maxibon ed è il secondo album di Giuseppe Licata qui Pufuleti, uomo dei pilastri dalla Dallas di Agrigento. Siciliano di origine emigra in Germania all’età di 4 anni. Impara l’italiano dalla mamma e dalla televisione. Giuseppe canta in tedesco per più di una decade per poi impadronirsi con Tumbulata, album d’esordio acclamato dalla critica, della lingua madre. A questa dona un fascino sgangherato e spigoloso rendendola un’arma affilata con cui tagliare basi e beat da un lato ecumenici per quanto rimandano alla vecchia scuola, dall’altro fortemente rappresentativi della New Weird Italia.

Supportato dalla direzione artistica di Lapo Sorride (Misto Mame), e dai beatmaker della crew C.O.T.A. (tra cui l’immancabile Wun Two), l’album si presenta con 10 brani Lo-Fi/Hip Hop in cui Pufuleti percorre nuove vie semantiche attraverso il dispiegamento di una matassa che diventa una vera e propria Catarsi in una continua ricerca di un assurdo capace di dar senso alle piccole cose.Chi lo ha visto dal vivo difficilmente lo dimenticherà. Chi non lo ha fatto dovrebbe proprio farlo. Queste le date del Tour a cura di Pentagon Booking:

23 marzo @ Spettro – Brescia
24 marzo @ ATP Live Music Club – Migliarina di Carpi
25 marzo @ Monk – Roma
26 marzo @ Ohibò – Milano
27 marzo @ Colorificio Kroen – Verona
28 marzo @ Mikasa – Bologna

Leggi anche:  M¥SS KETA si toglie la maschera in Una vita in capslock
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News Ita

M¥SS KETA si toglie la maschera in Una vita in capslock

Iscriviti alla nostra Newsletter