Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Approfondimento

Quarantena Starter Pack: non perderti il catalogo Netflix dedicato all’hip hop

rap

Ebbene sì, è arrivato il momento di prendere posto sul divano, aprire la tua lista di Netflix e recuperare tutti quei film e quelle serie tv che avevi aggiunto già da un po’! L’emergenza Covid-19 ci ha rinchiuso in casa, ma piangersi addosso non è sicuramente una soluzione. Il catalogo della più famosa piattaforma di streaming è davvero vasto e noi de lacasadelrap.com abbiamo raccolto per voi l’intera categoria dedicata all’Hip Hop.

Seguite il trend #iorestoacasa e gustatevi questi meravigliosi titoli!

FILM

Travis Scott – Look Mom I Can Fly

Ne abbiamo già parlato in una recensione e non possiamo che consigliarvi di nuovo la visione di questo speciale Netflix su quel pazzo di Travis e il suo Astroworld.

Numero Zero – Alle origini del Rap italiano

Il più famoso documentario sul rap italiano che ripercorre la sua storia nelle maggiori piazze del Paese. Accompagnati dalla voce narrante di Ensi, veniamo catapultati dentro gli studi di registrazione che hanno partorito le pietre miliari del nostro genere, attraverso aneddoti interessanti dai principali protagonisti.

Lil Peep – Everybody’s Everything

Fresco di pubblicazione, questo docu-film sul giovane Lil Peep è davvero toccante. Un viaggio nella sua intimità e nei suoi pensieri che lo portarono alla sua morte nel novembre 2017. Un taglio introspettivo che racconta non solo la sua storia.

Leggi anche:  Eminem pubblica il video di Fall

Remastered – Who Killed Jam Master Jay?

Per la categoria Remastered (Netflix Film) troviamo una pellicola dedicata all’omicidio di Jam Master Jay dei Run-DMC. Un omaggio alla sua figura e al peso del gruppo nella storia dell’hip-hop, con una triste vicenda che ha ancora tante domande senza risposta.

Beats

Ambientato a Chicago, questo film di Netlix racconta la vita di August Monroe e la sua complessa personalità. Verrà quindi affiancato ad un partner che lo riporterà sulla retta via.

Get Rich or Die Tryin’

Uno dei due classici film sul rap (insieme ad 8Mile di Eminem). Qui il protagonista è 50 Cent, si ripercorre la sua adolescenza da gangster e i suoi esordi con la musica che lo porteranno fino alla conquista delle classifiche americane e non.

The After Party

Una coppia di amici prova a sfondare nel mondo della musica: uno da rapper e l’altro da manager. Hanno solo una chance, una notte di tempo per sfidare le loro debolezze e raggiungere il loro sogno.

Mac + Devin go to High School

Snoop Dogg e Wiz Khalifa in una commedia che interpretano degli adolescenti al college. C’è bisogno di dire altro?

Stepping – Dalla strada al palcoscenico

Un ex breaker e DJ viene arrestato per una sparatoria. Viene trasferito ad Atlanta per frequentare un riformatorio ma non ha la minima intenzione di abbandonare la sua passione.

Leggi anche:  All Eyez On Me arriva in DVD e BLU RAY vinci una delle 3 copie in palio

Roxanne Roxanne

Film biografico su Roxanne Shante, la New York degli anni ’80 e un occhio di riguardo alle rap battle del tempo.

SERIE TV

Rapture

Logic, Nas, 2 Chainz e tanti altri artisti si raccontano in una speciale serie in esclusiva per Netflix dedicata ai personaggi più influenti nel panorama rap mondiale. Otto artisti vi aprono le porte dei loro studi per otto episodi, accetterete l’invito? Noi sì, qui potete trovare la nostra recensione

Hip-Hop Evolution

È la docu-serie per eccellenza sull’hip-hop e sulle sue discipline, che ripercorre le sue origini nel Bronx fino agli ultimi fenomeni negli anni 2000. Quattro stagioni ricche di interviste ed ospiti speciali. Delle vere lezioni di storia.

Unsolved

Chi ha ucciso Tupac e Biggie? Questa mini-serie prova a dare delle risposte, su Netflix trovate la prima stagione. (Spoiler: il mistero non è stato risolto.)

I Ribelli

Gli esordi da DJ, gli N.W.A e l’esperienza da produttore discografico: non è per nulla semplice descrivere la vita di Dr. Dre e la sua collaborazione con Jimmy Iovine. Questa mini-serie ripercorre i suoi successi e le sue scelte che lo porteranno ad essere la leggenda che è oggi.

Rhythm + Flow

Uno show musicale che vede come protagonisti Cardi B, Chance the Rapper e T.I. alla ricerca del prossimo fenomeno rap d’America. Una competizione vedrà tutti gli aspiranti campioni sfidarsi per raggiungere la desiderata vittoria finale.

Leggi anche:  Waiting for The Last Dance... Gli imperdibili a tema basket

The Get Down

La prima serie a tema hip-hop proposta da Netlix, ambientata a New York negli anni 70 che racconta la storia di alcuni breaker del Bronx che coltivano la passione per la musica. Due stagioni con un sound unico ti terranno incollato davanti lo schermo durante questa quarantena.

Ti potrebbe interessare
NewsNews Ita

Red Bull 64 Bars, il ritorno dell'iconico format

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

8.2
RecensioneTop

Cor Veleno: senti come brucia il "Fuoco Sacro" per le strade di Roma

News

Cor Veleno, il ritorno con Fuoco Sacro

Iscriviti alla nostra Newsletter