Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

TopNews Ita

DJ Gruff raccoglie I migliori pensieri per sostenere Emergency

DJGruff IMiglioriPensieri 2020

Annunciato a più riprese attraverso la sua pagina Instagram, Sando Orrù aka DJ Gruff in tempi record è riuscito ad organizzare un nuovo progetto a scopo benefico. I migliori pensieri,  è questo il titolo del brano introduttivo dell’omonimo progetto discografico corale che coinvolge più di 100 artisti tra musicisti, cantanti, attori rappers e writers, uniti con lo scopo di sostenere Emergency attraverso una raccolta fondi a favore di chi sta operando contro il COVID-19.

Ci servono i migliori pensieri” è la frase che Gruff e le sue voci ripetono come un mantra, nel tentativo di regalare 7 minuti di ottimismo agli ascoltatori.

In questa prima traccia, disponibile su SoundCloud dalla mezzanotte del 24 marzo 2020, il rap di Clementino si alterna a quello di Oyoshe e di Militant A (Assalti Frontali), la cantante Petra Magoni invita ad apprezzare il tempo lento di quest’oggi, mentre il trombonista Gianluca Petrella ne impreziosisce la melodia, cadenzata dalle percussioni del salentino Roberto Chiga (Notte della Taranta). Le voci di Asia ArgentoFrankie Hi EnergyCorrado FortunaDJ Ralf e altri fuoriclasse del cinema e della musica, che hanno contribuito alla generazione del brano, vengono scratchate dalle mani esperte di Gruff, anche ideatore dell’intera base accompagnatrice.

Leggi anche:  MI AMI 2018, un viaggio lungo 14 anni (di successi)
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Immagini dei 43.Nove anticipa il loro EP d'esordio

Intervista

Il Maxtape di Nerone e il racconto di Massimilano: l'intervista

Nuova uscita

Maxtape: ecco il progetto ufficiale di Nerone

Approfondimento

Giovanni Gastel: il vero ritratto della musica rap

Iscriviti alla nostra Newsletter

1 Comment

Comments are closed.