Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Sulla traccia Wannabe Dolcenera collabora con Laioung

Dolcenera Laioung

La drammaticità del periodo che tutti stiamo vivendo mi ha fatto passare dalla preoccupazione, che a volte diventava improvvisa disperazione e mi rendeva inerte, al dolore per le persone più deboli scomparse. Ora che abbiamo percepito tutta la fragilità di un sistema governato da troppe apparenze e stiamo reagendo volendoci sentire tutti uniti e realmente connessi, io sento che questo dramma debba essere guidato dalla voglia perenne di combattere qualsiasi ombra di depressione per il futuro di tutti noi, di non avere paura della paura.” – Dolcenera

Tutto questo ha generato il bisogno pubblicare Wannabe, un singolo che vede collaborare Dolcenera con Laioung. In uscita venerdì 27 marzo 2020, la traccia è rispettosa del periodo che viviamo e lancia messaggi di positività, come l’invito a rialzarsi da terra dopo una battaglia combattuta, come la sensazione di poter dare il meglio di sé nei momenti peggiori (“per fare del bene ci vuole il male”), proprio perché nasce contro il regime “dell’apparire”, ma in realtà affronta e inneggia a quella sana paura che spinge a vivere con rispetto e consapevolezza perché è essenziale alla stessa sopravvivenza.

Leggi anche:  Quanto è British il nuovo singolo della Dark Polo Gang
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 30 giugno 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 28 ottobre 2022

IntervistaLadies First

Misstake si "spoglia" e canta la libertà d'espressione

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 28 gennaio 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter