Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Berghain: il nuovo singolo-manifesto di Idontexist

Tra atmosfere elettroniche, rime e bassi acidi prende vita Berghain, il nuovo singolo di Idontexist, pubblicato oggi per Futura Dischi.
Idontexist, rapper made in Avellino, debutta a gennaio 2018 ed è finalmente pronto per mostrare al pubblico il proprio manifesto.

“Avevamo voglia di riproporre in musica le sensazioni di una serata passata in un club. La produzione ha preso forma la notte, l’alcol ha aiutato ad immergerci nell’immaginario e ad eliminare ogni schematizzazione. I bassi acidi, le casse che spingono e i drop aggressivi hanno amplificato il tutto”.

Il singolo riesce quindi a rappresentare perfettamente l’immaginario dell’artista. Dal sound, assecondato dalla produzione di Gima e Adler, in bilico tra rap ed elettronica da club, fino al testo, che racconta la quotidianità in un parallelismo con la vita notturna dei locali, dove la necessità di ostentare una performance sempre adeguata porta a chiudersi nella propria intimità e ad avere “paura”, tra il bisogno di lasciarsi andare ed il costante sguardo della gente.

Iscriviti alla nostra Newsletter