

Si sente. Sta arrivando. Nonostante qualche nuvoletta insistente, sappiamo che l’estate è alle porte e così anche la fine (speriamo) di un lungo periodo in cui siamo stati costretti in casa. Abbiamo voglia di uscire, di camminare, di tornare alle nostre vite di prima, ma soprattutto di riabbracciare i nostri affetti – congiunti o meno che siano.
Capita a fagiolo il tema del nuovo, romanticissimo ed estivissimo singolo del giovane Astol, Mondo, pubblicato il 24 aprile su tutte le piattaforme digitali per Hokuto Empire e su licenza esclusiva di Believe.
“Un energico connubio tra trap e reggaeton, non solo un brano da ballare, ma il racconto di una storia d’amore a distanza…” Ebbene sì: Mondo è proprio un singolo estivo per muovere i fianchi, con un coinvolgente ritmo latino che, come da tradizione, è squisitamente romantico. Tutti hanno bisogno di ritrovare il calore di un affetto lontano, così, su una base super ritmata, si racconta la storia attualissima e delicata di una coppia separata dalla quarantena, che presto potrà di nuovo vedersi.
Astol – nome d’arte di Pasquale Giannetta, oltre che del suo primo omonimo album solista targato 2018 – torna con questo nuovo singolo dopo aver fatto tesoro dell’esperienza nel duo DASTOL insieme all’artista reggaeton Daniel, e la successiva collaborazione con Don Joe e il successo dei singoli Jingle Bell Trap, Princesa e Diabla.
«Mondo racconta di una storia d’amore a distanza a causa delle limitazioni di questo periodo. La canzone è stata scritta e prodotta durante la quarantena. Trae spunto dalle vicende che stiamo vivendo ed è dedicata alla mia fidanzata. Vuole essere un inno alla speranza, l’augurio che tutto torni come prima per poter abbracciare nuovamente le persone che amiamo».
La copertina del singolo, infatti, ritrae proprio la fidanzata di Astol da bambina, a dimostrare il profondo legame tra i due. Nota di merito, ovvero perché sentirete sempre più spesso parlare di lui: i singoli e i videoclip di Astol hanno totalizzato oltre 30 milioni di views su YouTube, i 15 milioni di stream e i 350 mila ascoltatori mensili su Spotify. Astol fa parte di quel gruppo di artisti, sempre più numerosi (sui quali apriremo presto una parentesi) molto amati su TikTok. Con i suoi brani sono stati condivisi più di 60 mila i video creati dagli utenti sulla piattaforma.