
DM EP è il titolo del primo progetto ufficiale in coppia di Nerone e Warez, rilasciato per Guna. Il progetto, ideato e realizzato durante la quarantena attuata per l’emergenza sanitaria, è nato grazie alla sintonia tra i due artisti e all’amicizia che li lega da anni. Dopo aver collaborato per varie tracce dell’uno e dell’altro, dallo scorso 1° aprile Warez e Nerone hanno pubblicato sulle loro pagine ufficiali di Instagram 4 brani inediti, uno a settimana. Esattamente ogni mercoledì, con tanto di hashtag #SmartWorKINGS, dimostrando che la loro ispirazione non si è bloccata a causa della quarantena.
Come richiesto da molti fan, da oggi questi 4 singoli “spoilerati” sui social sono disponibili su tutti gli store digitali insieme a 2 inediti, dando vita a DM EP. Si tratta del primo, atteso, lavoro ufficiale in coppia dei due rapper milanesi già noti per le qualità tecniche e per l’intensità delle loro performance dal vivo.
Il titolo dell’EP, DM, corrisponde alle iniziali dei veri nomi dei due artisti – Davide (Warez) e Max (Nerone) – ma, al tempo stesso, è anche l’acronimo di Direct Message, metodo che i due usano quotidianamente per comunicare.
I produttori delle 6 tracce sono Synthetic Beats, Motogucci, Biggie Paul, Hysterism & Swan e Sick Budd. L’unico featuring è quello di G. Nano, presente nella title-track, brano che gli artisti hanno concepito qualche anno fa, eseguito spesso anche dal vivo. Per Nerone e Warez realizzare le tracce di DM EP ha rappresentato anche uno svago in questo periodo difficile. Per questo i testi risultano più semplici e leggeri di altre volte, ma il progetto nella sua interezza appare innovativo e pregiato, dimostrando, se ce ne fosse bisogno, le enormi qualità tecniche dei due rapper.
1 Comment