Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

DM EP, il primo progetto in coppia di Nerone e Warez

DM EP Nerone Warez

DM EP è il titolo del primo progetto ufficiale in coppia di Nerone e Warez, rilasciato per Guna. Il progetto, ideato e realizzato durante la quarantena attuata per l’emergenza sanitaria, è nato grazie alla sintonia tra i due artisti e all’amicizia che li lega da anni. Dopo aver collaborato per varie tracce dell’uno e dell’altro, dallo scorso 1° aprile Warez e Nerone hanno pubblicato sulle loro pagine ufficiali di Instagram 4 brani inediti, uno a settimana. Esattamente ogni mercoledì, con tanto di hashtag #SmartWorKINGS, dimostrando che la loro ispirazione non si è bloccata a causa della quarantena.

Come richiesto da molti fan, da oggi questi 4 singoli “spoilerati” sui social sono disponibili su tutti gli store digitali insieme a 2 inediti, dando vita a DM EP. Si tratta del primo, atteso, lavoro ufficiale in coppia dei due rapper milanesi già noti per le qualità tecniche e per l’intensità delle loro performance dal vivo.

Il titolo dell’EP, DM, corrisponde alle iniziali dei veri nomi dei due artisti – Davide (Warez) e Max (Nerone) – ma, al tempo stesso, è anche l’acronimo di Direct Message, metodo che i due usano quotidianamente per comunicare.

I produttori delle 6 tracce sono  Synthetic Beats, Motogucci, Biggie Paul, Hysterism & Swan e Sick Budd. L’unico featuring è quello di G. Nano, presente nella title-track, brano che gli artisti hanno concepito qualche anno fa, eseguito spesso anche dal vivo. Per Nerone e Warez realizzare le tracce di DM EP ha rappresentato anche uno svago in questo periodo difficile. Per questo i testi risultano più semplici e leggeri di altre volte, ma il progetto nella sua interezza appare innovativo e pregiato, dimostrando, se ce ne fosse bisogno, le enormi qualità tecniche dei due rapper.

Leggi anche:  Nerone: la dimostrazione che un Entertainer deve essere cosciente di ciò che dice

Conosci meglio

Studente, accanito lettore, alla continua ricerca di creatività. Ho una mentalità diversa da chi tergiversa.
Ti potrebbe interessare
6.3
Recensione

"Ho visto" di Cold, la forza della fragilità

News ItaTop

Nerone e Fabri Fibra collaborano in Bataclan

News Ita

Warez pubblica il nuovo singolo Stonk

News ItaTop

Nerone rilascia a sorpresa Oh Yes Freestyle

Iscriviti alla nostra Newsletter

1 Comment

Comments are closed.