Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaPromo

JJona pubblica il singolo Goodfellas

jjona

JJona, rapper 25enne di Cesena, ha di recente pubblicato il suo nuovo singolo Goodfellas.
Il titolo del brano riporta alla mente l’omonimo film del 1990 di Martin Scorsese – italianizzato come Quei bravi ragazzi – ed è proprio l’immaginario al quale, in apparenza, l’artista vuole avvicinarsi e al tempo stesso discostarsi.

jjona-goodfellas-cover

Goodfellas è infatti un inno alla voglia di evadere dalla routine, a volte esagerando: per questo, come prima impressione, i ragazzi come lui possono sembrare schierati dal lato dei “cattivi”. In verità, sono tutti “bravi ragazzi” e il ritornello del brano lo conferma:

In giro ci chiamano i Goodfellas, lo sai che su di me ci puoi contare
tutti sanno chi sono i Goodfellas, siamo dei bravi uaglioni
, no non pensare male

Le sonorità si ispirano squisitamente al rap dei primi anni ’90, rivisitando nello stile del rappato e della base un passato ben riconoscibile:

Il male e il bene giran cheek to cheek, mi sale l’ansia devo stare più chill

Una citazione che non può sfuggire se pensiamo a quel “ballando la hit sul beat stile cheek to cheek” di un primo Neffa in Suona Ancora.

Insomma, un omaggio per i nostalgici che non lascia indietro anche elementi di modernità. Buon ascolto!


BIO
JJona inizia il suo percorso artistico a 13 anni, suonando e cantando in un gruppo rock della sua città, per poi scoprire altre sonorità, tra le quali quella che sarebbe divenuta poi la sua strada maestra, il rap.
Non è proprio leggero il suo approccio a questo genere: il primo pezzo che lo affascina è Zoo de Roma di Noyz Narcos. Questo sound lo porta a pubblicare nel 2013 il suo primo singolo Worst Inside. Poco dopo incontra un altro ragazzo che come lui ama il rap, e decidono di formare il collettivo ZonaRossa. Pubblicano il loro primo singolo Gente di strada nel 2016, con ottimi risultati. Dopo un anno, nel 2017, JJona pubblica il suo primo EP che intitola ANSIA. Nel frattempo apre nella sua zona i live di artisti del calibro di Sfera, Guè, Tedua, Fred de Palma. Nel 2019, JJona cambia decisamente strada e con il singolo 123 inizia un nuovo percorso musicale che lo ha portato oggi all’uscita di questo nuovo singolo dal titolo GOODFELLAS.

Leggi anche:  SINNO’ ME MORO è l'ultimo singolo di Noyz Narcos
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
NewsNews ItaTop

Anna pubblica la nuova banger intitolata "ENERGY"

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 marzo 2023

NewsNews Ita

thasup e Tedua arrivano sulla terra con Dimmi che c'è

NewsNews Ita

Dopo il debutto dei cereali Yummer's in Italia, la Stardust House ospita per una giornata Sfera Ebbasta

Iscriviti alla nostra Newsletter