Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Laïoung si chiede Dov’è la Vittoria

laioung vittoria 2020

L’inizio della “Fase 2” ha regalato agli italiani la speranza di poter ritornare alla normalità nel prossimo futuro, ma in molti credono che tutto sia finito qui. Non è un caso molte presone, anche Milano ne è un esempio, siano tornate a circolare per le strade non curanti del pericolo di tornare alla quarantena.
Questo fa prevedere che nel prossimo futuro i nostri figli se non nipoti, si dimentichino di cosa abbiamo passato in questo periodo di Lockdown. 
Per questo motivo l’artista Italo-sierraleonese Laïoung ha deciso di interpretare a modo suo l’emergenza COVID-19, facendo una foto dei primi giorni della quarantena, campionando l’inno di Mameli, e riprendendo il “dov’è la vittoria” come uno stimolo a non arrendersi a questa sfida per il popolo italiano.
Il brano è stato composto e registrato tra il primo e il secondo giorno di quarantena, insieme al video, e distribuito una settimana dopo fisi gli impedimenti del Lockdown.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 settembre 2021
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 settembre 2021

News ItaTop

Laïoung tagliente nel singolo Fanno di tutto per hype (trappocalisse)

Iscriviti alla nostra Newsletter