Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

YouJazz Masterclass con DJ Gruff

masterclass djgruff

DJ Gruff, conosciuto per la sua originalità nell’interpretare le tecniche dello scratch e del rap, domenica 17 maggio sarà protagonista della Masterclass dedicata a scratch & drum scratch organizzata da YouJazz.

YouJazz è la prima video community italiana di Jazz. Nata da un’idea del musicista Gianni Denitto e prodotta da Fine Production e Ermes Purrotti, YouJazz ha esordito nel febbraio 2020 con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento di musicisti, studenti, appassionati e operatori del settore uniti da un unico amore: il jazz in tutte le sue forme ed evoluzioni. 
Pensata originariamente come piattaforma di tutorial didattici, in poche settimane si è trasformata in un progetto più ampio che ha prodotto e diffuso nuovi format, dai talkshow in webcast, alle masterclass on line fino ai mini web-doc su Facebook e Youtube.

I prossimi eventi:

  • mercoledì 13 maggio h 19.30: video intervista a Mauro Ottolini, con le domande degli allievi della masterclass di giornalismo organizzata da YouJazz in collaborazione con la rivista Jazzit e Jazzespresso 
  • sabato 16 maggio h17: masterclass online con il chitarrista Nico di Battista, in collaborazione con Dogal Strings
  • domenica 17 maggio h17: masterclass online di DJ Gruff, scratch & drum scratch
  • domenica 17 maggio h 21:  “Il tempo delle idee”, affronteremo il tema della monetizzazione online, Siae e Soundreef. Presenta Fabio Giachino (pianista) e Simone Graziano (presidente Associazione Musicisti di Jazz) con ospiti in via di definizione.

Vi ricordiamo che DJ Gruff è ideatore e coordinatore dell’iniziativa I migliori pensieri – leggi la nostra intervista -, il progetto discografico corale no profit, che coinvolge più di 200 artisti, volto a sostenere attivamente, attraverso una raccolta fondi, Emergency nella lotta al COVID-19.  

Leggi anche:  Maze Festival: Torino tra alta moda, good vibes e street culture
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News Ita

DJ Gruff, May Day è il quarto singolo di I migliori pensieri

Approfondimento

Razzismo: cosa ci insegna "Lo Straniero" dei Sangue Misto

Approfondimento

Hip-hop italiano: tutti i film e documentari made in Italy da rivedere quest'estate

News Ita

I migliori pensieri di DJ Gruff, ecco Viene e va lato C

Iscriviti alla nostra Newsletter