Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Kento torna a scuola per spiegare l’hip hop

Kento RaiGulp

No, non è uno scherzo. A partire dal 18 maggio fino al 22 su RaiGulp e RaiPlay, Kento in veste di insegnante di scuola primaria spiegherà ai suoi giovanissimi alunni la cultura hip hop. La lezione è fissata alle 11:20.

Questo ciclo di cinque puntate di “Entra Nel Cerchio” potrà essere visto all’interno de “La banda del fuori classe“: quest’ultimo rappresenta il contenitore del progetto Rai di didattica a distanza. Verranno affrontati temi diversissimi e che costituiscono le basi della cultura, il rapper reggino spiegherà teoria e tecnica della materia, proponendo anche esercizi pratici per affacciarsi alla scrittura e alle prime prove di esibizione.

Chiudiamo con le parole dello stesso Kento in vista delle lezioni future

Finalmente il rap entra nei canali ufficiali della didattica a distanza e non posso che ringraziare per questa opportunità

Leggi anche:  Nasce Spoken Poetry Slam Roma: le “sfide di poesia” invadono Roma
Conosci meglio

Direttore e Caporedattore di questo fantastico portale. Classe '96. La musica mi accompagna sin dall'infanzia. Ho studiato la musica classica e lavorato sull'elettronica. Ogni suono è un colore sulla tela della quotidianità: "una vita senza musica non è vita."
Ti potrebbe interessare
NewsNews Ita

1989: guarda in anteprima il video di "Canzone Per Me"

Approfondimento

Fabri Fibra raccontato dal critico musicale Michele Monina

News Ita

Kento annuncia il podcast Illegale

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 28 aprile 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter