Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

MV Killa e YUNG SNAPP fuori con Bye Bye

MV Killa e YUNG SNAPP collaborano nel singolo Bye Bye. Il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 21 maggio 2020 su etichetta Universal Music/Island RecordsSLF and BFM, riassume una storia frontale che dilata l’antologia di racconti contemporanei e spietati, introspettivi e goliardici, ambientati nel golfo di Napoli. In particolare, nelle liriche di Bye Bye, si percepisce una consapevolezza profonda dei concetti e degli effetti dei guai e del cosiddetto Sistema.

Noi sappiamo qual è l’aria che tira nelle nostre strade, e sappiamo quali sono tutte le dinamiche e le vicende che si vivono all’interno. Le vediamo da vicino quasi ogni giorno. Non vogliamo osannare queste cose. Ci riteniamo fortunati di non aver mai avuto la necessità di entrarne a far parte”, puntualizzano MV Killa e YUNG SNAPP.

Il mito che con la trap ci si possa esprimere in modo stupido e banale dev’essere finalmente sfatato”, raccontano i due artisti originari di Casoria, agglomerato urbano poco distante da Napoli città. “Se la trap sembra stupida è perché alcuni artisti vogliono renderla tale. I contenuti seri e profondi possono tranquillamente essere espressi anche con la trap. Non vuol dire, comunque, che noi facciamo solo quello. Sicuramente si tornerà a parlare di temi più delicati. Crediamo che la trap non finirà. Si evolverà, anzi. D’altronde, è sempre successo”.

Leggi anche:  Solo un'altra playlist di fine anno - Top 100 Video Italia 2017
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Stelle di Cromo è un singolo introspettivo

Recensione

Emanuele è tutto quello che è Geolier

Recensione

MM vol.3 di Madman: criterio, follia o sentimento?

Nuova uscita

Emanuele è il titolo dell’album d’esordio di Geôlier

Iscriviti alla nostra Newsletter