Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News WorldTop

Vuoi partecipare a una live chat con Eminem? Ecco come!

eminem

Il 23 maggio del 2000 Eminem pubblicava The Marshall Mathers LP, uno dei migliori album rap di tutti i tempi

The Marshall Mathers LP è il terzo album in studio di Eminem. Pubblicato proprio il 23 maggio del 2000, l’album vendette più di 1.760.000 copie nella prima settimana solo negli Stati Uniti, meritandosi così un posto nel Guinness Book of World Records come album rap dalle vendite più veloci di sempre (fonte: Wikipedia).

L’anno successivo, l’album vinse un Grammy Award come miglior album rap e ottenne una nomination come album dell’anno. Al brano The Real Slim Shady toccò invece il Grammy come brano rap dell’anno. Insomma, un’accoglienza veramente di lusso, cosa che vorremmo poter dire anche per il suo ultimo album, Music To Be Murdered By, che abbiamo recensito qui.

the marshall mathers lp cover

The Marshall Mathers LP è da sempre considerato uno dei migliori album dell’artista nella sua discografia, insieme a The Eminem Show, che ebbe anch’esso dei risultati pazzeschi. Inutile spiegare quanto siano importanti i classici presenti nella tracklist: l’album contiene le immortali Stan, a simboleggiare l’accanimento dei fan (Stan=stalker+fan, lo sapevi?) nei confronti del loro idolo, l’incontentezza per il mondo che lo circonda in The Way I Am, l’odio nei confronti della madre e della moglie (Kill You, Kim) e inoltre il continuo mettere in ridicolo le boy band e la pop music del tempo con la già citata The Real Slim Shady, tutti singoli che hanno portato al successo questo incredibile disco.

Leggi anche:  Il 2018 di Passepartout: throwback the year

L’album è stato così tanto importante per la carriera di Eminem da spingerlo a registrare e pubblicare The Marshall Mathers LP 2, l’ottavo album in studio datato 5 novembre 2013. L’album contiene altre hit del rapper tra cui Berzerk, Survival, Rap God e The Monster insieme a Rihanna, che hanno confermato il talento dell’artista ma che lo hanno portato, allo stesso tempo, sempre di più nelle classifiche rivolte al grande pubblico.

Ma veniamo al dunque: EMINEM stesso ha annunciato di voler festeggiare questo importante anniversario invitando i fan a partecipare a un esclusivo listening party il prossimo mercoledì, 27 maggio, in una session di ascolto in cui risponderà alle domande dei fan via LIVE CHAT!

eminem listening party mmlp20

L’orario non è stato ancora confermato – quasi sicuramente sarà con il fuso orario degli USA, perciò teniamoci pronti un bel po’ di caffè – ma a questo link puoi leggere tutte le informazioni al riguardo e iscriverti alla waiting room tramite il tuo account Spotify. Bella notizia, no?

Buon anniversario, Marshall Mathers!

Conosci meglio

Caporedattrice di questo incredibile portale. Nostalgica q.b., senza mai smettere di guardare al futuro.
Ti potrebbe interessare
News World

Aminé pubblica il singolo Riri

News ItaTop

Adderall Pack: il ritorno di Mondo Marcio

7.2
Recensione

Jessie Reyez, Before Love Came to Kill Us è il primo album che spacca il cuore

7.5
Recensione

PARTYMOBILE: gli alti e i bassi di PARTYNEXTDOOR

Iscriviti alla nostra Newsletter