
DJ Jad ha prodotto il rmx di Re senza corona, brano che è stato registrato a distanza da 9 rapper sardi durante il periodo di quarantena forzata dovuta all’emergenza Covid-19. Kumalibre, rapper oristanese che abbiamo visto sul palco dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con Paolo Palumbo , ha voluto la partecipazione al brano di alcuni fra i più longevi e conosciuti artisti della scena rap sarda per un’inedita collaborazione. Una dietro l’altra si susseguono sul beat , remixato da DJ Jad, le voci, differenti per timbrica, approccio stilistico e flow di Cool Caddish, Don Naïve, Guapo e Skaz (La Fossa), Malam, Quilo (Sa Razza), Ruido (Fit Prod) e Su Maistu (Balentia).
Il video del brano, prodotto da Kumalibre e Rhamez, alterna immagini dei rapper e di Dj Jad a momenti emblematici legati all’emergenza Covid-19 e vede la partecipazione del Breaker Nano della Shardana Crew e del Writer Ma.Stro.
“Quest’idea nasce in un momento molto delicato in cui è facile lasciarsi andare ed avere la tentazione di abbandonare passioni importanti come la musica. Ho voluto mettere assieme tante realtà artistiche che stimo – afferma Kumalibre -, perché potessero raccontare, ognuna a proprio modo, come è stato affrontato questo periodo. Ho chiesto ad ognuno di scrivere e registrare a casa propria, sia la parte audio che la parte video, per poi assemblarla, con Rhamez, in studio.”