Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Il nuovo EP di Ras Pepy e Zù Luciano è per tutti

ras pepy zu luciano

È uscito il nuovo EP del duo siciliano Ras Pepy e Zù Luciano: Su e Giù. Lo stile di base è sempre reggae/dancehall, ma con nuove contaminazioni di origine grime e trap, e con il loro inconfondibile marchio di dialetto siciliano mescolato con l’italiano. La collaborazione dei due artisti siculi risale al lontano 2003, dove insieme ad altri artisti fondarono la mitica Trinakriù, che infuocò per anni i palchi di centri sociali di tutta Italia.

ras pepy zu luciano

Il nuovo EP, che vede il duo riunito dopo anni di lavoro per entrambi da solisti, ci offre un progetto fresco e con stili rinnovati; una varietà di cinque tracce, l’una diversa dall’altra, ma con lo stesso scopo di denunciare le diverse problematiche sociali che si vivono ai giorni nostri.

Battito di cuore è una “tune” dal sound tipico dancehall anni ’80, parla di quello che realmente ci fa battere il cuore, che può essere un amore, ma anche la stessa passione per la musica.

In Social gli artisti si rivolgono al falso mondo dei social, dove i likes e le visualizzazioni prendono importanza più dei contenuti e dei contatti umani.

Cerco è una bellissima riflessione interiore che ci porta a ragionare sulle cose importanti della nostra vita in maniera sempre positiva e sincera.

Nel brano Mai troviamo gli artisti in una nuova veste dai suoni grime e trappeggianti, dove in maniera ironica discutono su i vari diverbi che avvengono tra gli addetti della musica reggae.

Leggi anche:  SOULXPOCHI & UK CORNER ospite Zù Luciano

Su e Giù il pezzo che dà anche il nome all’album, racchiude lo stato d’animo della società dei giorni nostri.

Un progetto molto attuale e di conscious music che cerca sempre di far pensare gli ascoltatori lanciando un messaggio di positività, ma  allo stesso tempo denunciando le ingiustizie sociali  sempre in prima linea.

Il loro motto: 

La musica è un’arte che deve essere resa gratuita per il popolo, perché appunto appartiene al popolo.

Ecco perché i loro lavori si trovano solo sulla piattaforma Youtube, così possono essere ascoltati liberamente da tutti.

Ti potrebbe interessare
News Ita

SOULXPOCHI & UK CORNER ospite Zù Luciano

Iscriviti alla nostra Newsletter