Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Metal Carter anticipa l’album con il singolo Chiarimenti

Metal Carter Davide Toffolo

Dal 26 maggio 2020 è disponibile Chiarimenti, il nuovo singolo di Metal Carter che per l’occasione ha coinvolto una figura di riferimento dell’alternative italiano quale Davide Toffolo, frontman della formazione Tre Allegri Ragazzi Morti. Il sodalizio tra i due, nato da una spontanea amicizia e stima reciproca, si è concretizzato sulla produzione di Akira Beats dove scorrono in rima vicende ed episodi di vita reale in prima persona, dove il tipico scenario death rap che ha sempre contraddistinto la carriera del Sergente di Metallo emerge prepotentemente. Beat ed elettronica si mescolano con un pianoforte che riecheggia tutta la carica solenne ed emotiva del pezzo, contrappuntata dal ritornello quasi mistico di Toffolo.

Il singolo Chiarimenti è accompagnato dall’omonimo videoclip realizzato da Federico Bensi e verte su una scenografia squisitamente urban. Il playback di Carter e Toffolo è ambientato in un tipico quartiere periferico della Capitale ed è incentrato sulla presenza di decine di ragazzi che rappresentano un’ampia gamma di gruppi sociali, dai dark ai b-boy, dai metallari alle persone qualsiasi.

Con la pubblicazione di Chiarimenti, finalmente il Death Lord annuncia la pubblicazione del prossimo album Fresh Kill atteso subito dopo l’estate per Time to Kill Records, diventando il primo rapper italiano a firmare per un’etichetta metal.

Leggi anche:  La Batteria MXM pubblica il video di Giungla
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 20 gennaio 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 7 ottobre 2022

Approfondimento

Sandman racconta nel suo libro il Rap criminale e molto altro

News Ita

F.T. Sandman torna con il nuovo libro "Rap Criminale. Tupac, Biggie e gli altri martiri del gangsta rap"

Iscriviti alla nostra Newsletter