Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Razza aliena è il nuovo brano di Rancore

Rancore 05 2020

Vincitore del premio Sergio Bardotti per il miglior testo in gara a Sanremo 2020 con la sua Eden, Rancore rilascia un nuovo simbolico brano che completa un mese di maggio che lo ha visto impegnato nella scrittura di nuova musica e in importanti collaborazioni, tra cui il progetto Lost in the Desert per la realizzazione dell’omonimo brano a sostegno dei lavoratori dello spettacolo, rilasciato lo scorso 12 maggio.

Il nuovo brano si intitola Razza aliena ed e una creazione spontanea che prova a raccontare l’alienazione dovuta al periodo che stiamo vivendo, sempre nel modo personalissimo tipico dello stile di Rancore: attraverso rime e giochi di testo, il rapper ci consegna il proprio sguardo verso questa condizione “estranea”, che ci ha totalmente e inaspettatamente colpiti e con cui, da un giorno all’altro, ci siamo ritrovati a convivere.

Il brano è stato registrato nell’armadio di casa con l’Sm58. La produzione è nata da un’idea musicale scritta da Rancore con Meiden e Jano, già al lavoro al fianco del rapper nell’album Musica per bambini, e poi conclusa insieme al lavoro di Big Fish e Marco Zangirolami.

Leggi anche:  Ci siamo immersi negli scatti di vita di Moder
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Hip-hop italiano: tutti i film e documentari made in Italy da rivedere quest'estate

News

Rancore è finalista delle Targhe Tenco 2020

News ItaTop

Jake La Furia pubblica Soldi dall’inferno

Approfondimento

Rancore: l'alieno nella mente

Iscriviti alla nostra Newsletter