Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

È uscito B.U.F.U, il nuovo singolo della NukleoSoulgang con Ice One

nukleosoulgang

È uscito B.U.F.U., il nuovo singolo della NukleoSoulgang in collaborazione con Ice One su tutti gli store digitali da oggi, 27 maggio 2020.

Dopo RAPAPAM PAM ICE ONE REMIX, ultima produzione della NKSG, continua la collaborazione produttiva della Crew con uno dei principali esponenti della scena Hip Hop italiana. 

B.U.F.U. anticipa le nuove produzioni a cui sta lavorando la NKSG da diversi mesi, nate dalla selezione di alcuni testi e provini di Nukleo, successivamente suonati live in studio con Angelo Elle. Insieme stanno sviluppando le idee dal punto di vista musicale e degli arrangiamenti, ricercando il giusto sound e rivedendo i testi dal punto di vista metrico e dei contenuti in funzione dell’evoluzione concettuale dei brani.

nukleo1

Il termine B.U.F.U. è l’espressione gergale angloamericana By Us Fuck U (‘per quanto ci riguarda, v******ulo’), usata nel rap in risposta ad attacchi verbali. In Italia, nel linguaggio giovanile dell’ambiente trap assume le accezioni di ‘nullafacente’, ‘stupido’, ‘idiota’, ‘ridicolo’.

La NKSG ha scelto appositamente questo termine per creare un contrasto tra il significato della parola e il movimento giovanile che essa rappresenta, e i contenuti poi trattati nel testo del brano da Nukleo, e dalle sonorità a cura di Angelo Elle e Ice One – che provengono da generazioni distanti dagli adolescenti di oggi. Non rinunciano però ad uno stile fresco e moderno di un crossover con sonorità trap, ma con un gusto e una attitudine Hip Hop ed elettronica di spessore.

“Migliaia di band di cui non ricordo il nome, playlist piene di canzoni di cui non ricordo il nome, artisti, musicisti, video, classifiche di cui non ricordo il nome. Siamo pieni di Musica ma così poveri di Sogni”.

Le grafiche a cura di Sonno (INSTAGRAM), che completa la collaborazione tra le varie forme d’espressione creativa che vanno a valorizzare la produzione.

Leggi anche:  I Banana Spliff pubblicano il vinile 45 giri di XVI Round RMX

  

Ti potrebbe interessare
Intervista

ALL STAR DJ's presenta: Red Zone Mixtape

News ItaNews

Toscana Punk Rock, tre compilation benefiche contro l'emergenza virus

Recensione

Fiamme e lava: Basalto, le origini di Er Drago

Digging in the web

Da albo ad album: ecco Papilloma Virus di Papilla Bronx

Iscriviti alla nostra Newsletter