Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Machete Aid on Twitch per supportare la musica italiana

Machete Aid On Twitch

Il team di Machete – crew ed etichetta discografica – è lieto di annunciare Machete Aid on Twitch, una diretta streaming di beneficenza della durata di 12 ore in programma venerdì 5 giugno 2020 dalle ore 15 sul canale @MacheteTV di Twitch per raccogliere fondi a supporto del settore musicale italiano, messo a dura prova dall’emergenza sanitaria causata dal COVID-19.

Durante la diretta interverranno vari artisti e personalità provenienti dal mondo della musica, dello spettacolo, dell’eSport, della cultura e delle istituzioni. Tutti daranno il loro contributo con performance originali. Tra i primi artisti che hanno aderito a Machete Aid on Twitch e parteciperanno alla diretta streaming ci sono: Anastasio, Carl Brave, Bugo, Fadi, Lazza, Luna, Francesca Michielin, Nitro, Selton, Joan Thiele, Sofia Tornambene, Twenti, Africa Unite, Margherita Vicario e Rose Villain. L’elenco dei partecipanti è in continuo aggiornamento.

I fondi raccolti durante la diretta saranno destinati al progetto Covid-19 Sosteniamo la Musica, ideato da Spotify in collaborazione con organizzazioni che aiutano gli artisti, i professionisti e i lavoratori del settore musicale più bisognosi in tutto il mondo. In Italia i proventi di questa iniziativa verranno devoluti al fondo istituito da Music Innovation Hub spa (MIH), un’impresa sociale che crede nella musica come strumento di emancipazione, inclusione e integrazione, forma espressiva in grado di sprigionare nuove energie e rompere le barriere sociali. Al fianco di Spotify e di Music Innovation Hub scendono in campo anche le principali associazioni del settore musicale, come FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), AFI (Associazione Fonografici Italiani), PMI (Produttori Musicali Indipendenti), Nuovo IMAIE, Assomusica con la collaborazione di Comune di Milano e Milano Music Week. Per ogni euro donato a MIH attraverso la pagina Spotify COVID-19 Sosteniamo la Musica, Spotify ne donerà un altro, fino a un totale complessivo di 10 milioni di dollari a livello globale (includendo tutte le organizzazioni partner).

Leggi anche:  Partecipa e vinci i 4 biglietti in palio per il 1 dicembre Rkomi Goa club di Roma
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Nuova uscitaTop

Emis Killa e Jake La Furia: fuori "17" e il singolo Medaglia

Intervista

Jake la Furia ed Emis Killa: 17, un disco rap per alzare il livello

News ItaTop

Slait e la Machete annunciano Bloody Vinyl 3!

Approfondimento

lacasadelrap x Billboard Italia: Summer 2020 Recap

Iscriviti alla nostra Newsletter