Il 2 giugno è uscito il nuovo singolo e visual di Reddman Uk, Dancehall Rapper, prodotto da Morello Selecta per Yah Man Records.
Il pezzo ha una base molto graffiante, opera del talentuoso producer e DJ salentino, Morello Selecta, e arrangiato con grande stile dallo storico tastierista dei Sud Sound System, Alessandro Garofalo.
ReddMan Uk è un artista reggae/dancehall londinese che ha collaborato con grandi nomi della scena internazionale, come Sean Paul, Gappy Ranks e il gruppo So Solid Crew. La sua voce decisa e potente valorizza ancora di più il brano, che ha tutte le carte in regola per entrare a far parte della storia della dancehall mondiale.
Dancehall Rapper racconta la storia dell’evoluzione della riproduzione musicale, partendo dalle audiocassette, ai Cd e gli Mp3 fino ad arrivare a i giorni nostri, dove la musica si ascolta attraverso i social come IG e Youtube. Tutti questi strumenti ci hanno raccontato la musica in maniere diverse, percorrendo momenti e anni diversi della nostra vita.
Il video, girato completamente a Londra, è stato diretto da Leonardo Urso, mostrandoci scorci mozzafiato della capitale inglese, e presentandoci una città sempre viva ma con tutta la sua disarmante volubilità, incorniciando l’artista con la luce unica dei suoi tramonti rosso fuoco.
1980 still I was baby growing up ah listen to the breakdance and break beats, Michael Jackson and Michael Jordan, Mike Tyson the 90s the 90s yo, use to feel same them bad, who smoke weed do a crime get catch, mi use to love go dance hear music loud mi love fi see the girl them get dance.