Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Emis Killa collabora con Westside Gunn

Emis Killa 06 2020

È una collaborazione prestigiosa quella che vede coinvolto Emis Killa nel suo nuovo singolo Ándale, brano puramente rap prodotto da 2nd Roof. In questa occasione Emis Killa torna idealmente alla musica degli esordi ripercorrendone i suoni e lo stile, sviluppati in questo brano in un flow decisamente più maturo e moderno. Il featuring con la leggenda dello street rap americano WestSide Gunn dona alla canzone un respiro internazionale che la candida a hit dei quartieri della periferia di tutto il mondo.

Vi segnaliamo che, sempre da mercoledì 17 giugno alle 22.00 in prima tv su MTV (Sky can 130), Emis Killa insieme a Valentina Pegorer condurrà YO! MTV Raps la versione italiana del leggendario programma di MTV USA interamente dedicato alla musica rap e alla cultura Hip Hop.

Tutti abbiamo dovuto rivedere le nostre priorità e ridimensionarci e MTV ha fatto la scelta più difficile per salvaguardare la salute di tutti quanti, ovvero fermare la produzione. Abbiamo dovuto chiudere lo studio e svuotarlo. – Queste le parole di Emis che aggiunge – Ciononostante, non ci siamo dati per vinti e abbiamo comunque portato a termine la nostra missione che è quella di mostrarvi, attraverso la musica, quello che è successo nell’Hip Hop negli anni passati e presentarvi l’attualità della scena rap italiana. Il rap è tante cose messe assieme: è intrattenimento ma è anche un punto di vista sulla vita reale, su quello che ci circonda. Anche in questa occasione la comunità hip hop risponderà di sicuro. Perché si sa che ad ogni possibile fine corrisponde un nuovo inizio. Ecco perché YO! MTV Raps non si ferma.

Leggi anche:  Morricone e il rap: 10 samples che omaggiano il maestro
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 1°luglio 2022

Approfondimento

Zero personaggio, zero cazzate: il ritorno di Jake La Furia

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 giugno 2022

News Ita

Il ritorno di Mondo Marcio con il nuovo singolo "Fiori e Fango feat Arisa"

Iscriviti alla nostra Newsletter