
È una collaborazione prestigiosa quella che vede coinvolto Emis Killa nel suo nuovo singolo Ándale, brano puramente rap prodotto da 2nd Roof. In questa occasione Emis Killa torna idealmente alla musica degli esordi ripercorrendone i suoni e lo stile, sviluppati in questo brano in un flow decisamente più maturo e moderno. Il featuring con la leggenda dello street rap americano WestSide Gunn dona alla canzone un respiro internazionale che la candida a hit dei quartieri della periferia di tutto il mondo.
Vi segnaliamo che, sempre da mercoledì 17 giugno alle 22.00 in prima tv su MTV (Sky can 130), Emis Killa insieme a Valentina Pegorer condurrà YO! MTV Raps la versione italiana del leggendario programma di MTV USA interamente dedicato alla musica rap e alla cultura Hip Hop.
“Tutti abbiamo dovuto rivedere le nostre priorità e ridimensionarci e MTV ha fatto la scelta più difficile per salvaguardare la salute di tutti quanti, ovvero fermare la produzione. Abbiamo dovuto chiudere lo studio e svuotarlo. – Queste le parole di Emis che aggiunge – Ciononostante, non ci siamo dati per vinti e abbiamo comunque portato a termine la nostra missione che è quella di mostrarvi, attraverso la musica, quello che è successo nell’Hip Hop negli anni passati e presentarvi l’attualità della scena rap italiana. Il rap è tante cose messe assieme: è intrattenimento ma è anche un punto di vista sulla vita reale, su quello che ci circonda. Anche in questa occasione la comunità hip hop risponderà di sicuro. Perché si sa che ad ogni possibile fine corrisponde un nuovo inizio. Ecco perché YO! MTV Raps non si ferma.”