

Anticipato dalla pubblicazione del singolo Guatemala, dal 19 giugno 2020 è disponibile sulle principali piattaforme streaming per B.M.Records l’album Consapevolessere di Sandro Outwo.
Consapevolessere è il secondo progetto discografico di Sandro Outwo, che arriva a distanza di 6 anni da L’ultimo io. I brani del nuovo album sono 9, come il numero che si sussegue costantemente nella vita dell’artista e come i mesi di gestazione. Il disco, che abbraccia varie sonorità che spaziano dal rap, al soul, all’R&B, con qualche riferimento alla trap, racconta diversi momenti trascorsi dall’artista negli ultimi cinque anni. Il gioco di parole del titolo mira ad affermare l’essere consapevole dei propri limiti e dei propri difetti, trasformandoli in punti di forza.
Tutti i brani di Consapevolessere sono stati scritti da Sandro Outwo e hanno visto la partecipazione di diversi produttori: Sup Nasa e Stefano De Vivo (THINKABOUTIT), Whyusoicy, Mav, Enzo Mele, Ake e dal duo Matlok, composto da Mattia Chiavaroli e Paolo Lok.
“Consapevolessere è un po’ una seduta dallo psicologo: quando senti che le cose, nella tua vita, vanno a rotoli, una persona consapevole dei propri mezzi, raggiunti i propri limiti, si affida a qualcuno che lo rimetta nella giusta direzione. Scrivere questo album, in un periodo sereno della mia vita (maggio 2019 – gennaio 2020), ha fatto sì che io rafforzarsi ancora di più il mio ego e i miei sentimenti, sconfiggendo quasi definitivamente tutte le paure che portavo dentro. La scelta di intitolare i brani con una sola parola non è affatto casuale: volevo che anche i titoli rimanessero impressi, così da associarli come istantanee a delle storie ben precise. Rispetto a L’ultimo io, ho lavorato meno impulsivamente: ho scelto con cura le strumentali e, a differenza del mio vecchio lavoro, scritto in 4 anni, ho finalizzato il progetto in molto meno tempo, nonostante non avessi nessuno che mi corresse dietro. La scelta di cantare tutti i ritornelli e tutti i bridge di Consapevolessere è figlia dei miei ascolti e delle mie influenze: possiamo correre lontano quanto vogliamo, ma siamo esattamente ciò che ascoltiamo” – Sandro Outwo