Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Consapevolessere è l’album di Sandro Outwo

Anticipato dalla pubblicazione del singolo Guatemala, dal 19 giugno 2020 è disponibile sulle principali piattaforme streaming per B.M.Records l’album Consapevolessere di Sandro Outwo.
Consapevolessere è il secondo progetto discografico di Sandro Outwo, che arriva a distanza di 6 anni da L’ultimo io. I brani del nuovo album sono 9, come il numero che si sussegue costantemente nella vita dell’artista e come i mesi di gestazione. Il disco, che abbraccia varie sonorità che spaziano dal rap, al soul, all’R&B, con qualche riferimento alla trap, racconta diversi momenti trascorsi dall’artista negli ultimi cinque anni. Il gioco di parole del titolo mira ad affermare l’essere consapevole dei propri limiti e dei propri difetti, trasformandoli in punti di forza.
Tutti i brani di Consapevolessere sono stati scritti da Sandro Outwo e hanno visto la partecipazione di diversi produttori: Sup Nasa e Stefano De Vivo (THINKABOUTIT), WhyusoicyMavEnzo MeleAke e dal duo Matlok, composto da Mattia Chiavaroli e Paolo Lok.

“Consapevolessere è un po’ una seduta dallo psicologo: quando senti che le cose, nella tua vita, vanno a rotoli, una persona consapevole dei propri mezzi, raggiunti i propri limiti, si affida a qualcuno che lo rimetta nella giusta direzione. Scrivere questo album, in un periodo sereno della mia vita (maggio 2019 – gennaio 2020), ha fatto sì che io rafforzarsi ancora di più il mio ego e i miei sentimenti, sconfiggendo quasi definitivamente tutte le paure che portavo dentro. La scelta di intitolare i brani con una sola parola non è affatto casuale: volevo che anche i titoli rimanessero impressi, così da associarli come istantanee a delle storie ben precise. Rispetto a L’ultimo io, ho lavorato meno impulsivamente: ho scelto con cura le strumentali e, a differenza del mio vecchio lavoro, scritto in 4 anni, ho finalizzato il progetto in molto meno tempo, nonostante non avessi nessuno che mi corresse dietro. La scelta di cantare tutti i ritornelli e tutti i bridge di Consapevolessere è figlia dei miei ascolti e delle mie influenze: possiamo correre lontano quanto vogliamo, ma siamo esattamente ciò che ascoltiamo” – Sandro Outwo

Leggi anche:  Si chiama Whisky il nuovo singolo di Josagun
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Sandro Outwo è fuori con Guatemala

7.8
Recensione

Ghemon, coerenza e destino di un album Scritto nelle stelle

News Ita

Si chiama Whisky il nuovo singolo di Josagun

News Ita

Il meglio del sud est barese in "Bari Sud Cypher"

Iscriviti alla nostra Newsletter