
Si intitola MIMAS EP ed è il nuovo progetto discografico di WAZZY: la rapper torinese, dopo l’esperienza con il collettivo Le Gal e il lancio da solista dell’album 100kg con Honiro Label, torna oggi a presentare una nuova creatura che si aggiunge al suo bagaglio musicale.
Il progetto è stato anticipato dalla pubblicazione di due freestyle, disponibili su YouTube e sul canale IGTV dell’artista.
4 le tracce che compongono il nuovo Ep: MIMAS prende il nome da uno dei satelliti di Saturno, pianeta che rappresenta tutte le esperienze musicali dell’artista, dal passato ad oggi. MIMAS è il nuovo corpo celeste che si somma alla bellezza dello spazio infinito, dove in ogni momento può nascere qualcosa di nuovo.

“Mimas è il corpo celeste di forma sferica più piccolo che si conosca, a causa del proprio campo di gravità. Questo satellite rappresenta il mio EP, un piccolissimo corpo celeste che orbita intorno a Saturno, che in questo caso, rappresenta tutte le altre cose grandi che ho fatto in passato con la musica. MIMAS è li, presente nel mio universo, ma piccolo in confronto al resto, diciamo una piccola parentesi immersa nello spazio infinito, da dove in ogni istante potrebbero scoppiare supernove, nebulose pronte a fare nascere canzoni nuove.” – Wazzy
Wazzy – Bio
Wazzy inizia il suo percorso solista nel 2016, vincendo assieme al suo gruppo Le Gal il contest One Shot Game 2015 organizzato dall’etichetta indipendente Honiro Label e aggiudicandosi il videoclip girato dal team Honiro Factory. Successivamente viene inserita nel video Posse OSG 2015 con Shiva, Cranio Randagio, Bucha, Ticky B, Crowe Malasuerte e Prez.
Il 18 gennaio 2017 esce 100 kg, il suo primo album solista con il supporto di Honiro, insieme al primo singolo/video estratto Sì Con La Testa. Con l’album è riuscita a toccare alcune delle principali città italiane, come Torino, Milano, Bologna e Roma.

Con Le Gal (Wazzy, Clo, Gangia) pubblica diversi Ep: Maledetti sogni (2012) e Legale (2012), quest’ultimo in collaborazione con la producer L-iz (Elisa Cacciatore) e Big Ramy dei Rap Cebano.
La formazione si esibisce in molti concerti, aprendo le serate di gruppi e personaggi affermati nella scena hip hop italiana come Bassi Maestro, Atpc, Inoki, Ice One, DJ Posi Argento, Raige (Onemic) e Emis Killa.
Nel marzo 2013 Le Gal hanno scritto e composto insieme a L-iz la colonna sonora di Outing – Fidanzati per sbaglio, film di Matteo Vicino, con il brano/videoclip Sogni nella polvere uscito sul web il 29 marzo 2013. Nello stesso anno partecipano a diverse date dello Tsunami Tour di Beppe Grillo esibendosi nelle principali piazze italiane.
Nel 2014 vengono inserite nella compilation STREET ART, presente in HIT MANIA 2014, con i brani Muoviti e Musica legale selezionate da Piotta per la sua etichetta La Grande Onda.
Con i videoclip di Te l’ha mai detto nessuno e Tutto crolla, il gruppo anticipa il primo album ufficiale PLAYLIST (2015), un lavoro di 10 brani con le produzioni di Dinu Prod., L-iz, Prez, registrato al MakeNoize! Studio e al Soul 23 Studio, arrangiato e mixato da Marco Zangirolami.