Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Egreen ritorna con Luce a Milano

Egreen - Luce a MIlano

Esce oggi giovedì 25 giugno 2020 sulle piattaforme digitali Luce a Milano, il nuovo singolo di Egreen con la collaborazione di Memo Remigi. Dopo gli ottimi riscontri di critica e pubblico ottenuti con il suo ultimo album Fine primo tempo (Sony Music), e la conclusione di questo capitolo con la recente pubblicazione dell’inedito Montero – Falcao, continua il suo percorso di cambiamento con Luce a Milano, brano nato durante la quarantena e reso possibile grazie alla disponibilità di Memo Remigi, che ha concesso il sample della sua Innamorati a Milano (1965), tra le più note canzoni della tradizione italiana dedicate al capoluogo lombardo. Il nuovo brano è un omaggio dal sapore dolce-amaro a Milano, città che ha adottato sia Egreen, nato in Colombia e cresciuto a Varese, sia Memo Remigi, di origini brianzole.

Luce a Milano è un brano rap introspettivo e malinconico che fa da colonna sonora ideale al periodo di grandi cambiamenti sociali che stiamo vivendo e si sposa alla perfezione con il momento personale di Egreen. La produzione musicale di Nais fonde a un ritmo hip hop incisivo la melodia della nota canzone di Memo Remigi, riuscendo a far convivere con gusto due stili musicali di epoche molto diverse.

Milano e la Lombardia sono state duramente attaccate in queste settimaneQuesta canzone parla della città che mi ha adottato e della sua capacità di rialzare la testa dopo una crisi. La presenza di Memo Remigi è fondamentale: lui è della generazione più colpita da questa situazione e la sua voce dà tutto un altro peso a questo brano

Leggi anche:  Posso è il nuovo singolo dell’estate di Egreen
Ti potrebbe interessare
Nuova uscita

Gionni Grano torna con l'album Cipriani

News ItaTop

Montero-Falcao, la metafora calcistica di Egreen

Intervista

Fine primo tempo: Egreen ci racconta come ha imparato a cambiare

Recensione

Fine primo tempo: Egreen è cambiato, rimanendo se stesso

Iscriviti alla nostra Newsletter