Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaPromo

Gli Illinoyze pubblicano il singolo Ghiaccio

Illinoyze

È online su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo della formazione Illinoyze, composta dai due artisti bresciani ILL PERO e ILL VENTU. Il brano si intitola Ghiaccio ed è uno sfogo nei confronti della moderna società, simboleggiando l’animo glaciale e la freddezza delle persone e delle relazioni dei nostri giorni, causate dall’influenza dei social media e della frenesia quotidiana.

Tutte queste persone sono fredde
Ma stai sicuro io non ghiaccerò
A sangue freddo tra queste strade strette
Ho messo i chiodi alle ruote e non mi fermerò

Illinoyze Ghiaccio cover

Illinoyze, tra rap e nuove tendenze

Gli Illinoyze nascono nel 2014 dalla volontà di Marco Peroni (ILL PERO) e Andrea Venturini (ILL VENTU). Negli anni, i due artisti – oltre a scrivere i testi – hanno imparato a produrre le proprie strumentali, ciò ha reso ancora più completi i propri lavori.
Le sonorità si muovono all’interno di stili differenti, basandosi prima sulle influenze del rap classico che ha accompagnato la vita di entrambi gli artisti, per immergersi poi nelle nuove tendenze della trap.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter