Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscitaTop

Guè Pequeno è fuori con l’album Mr.Fini

gue pequeno mr fini 2020

Nella notte tra il 25 e il 26 giugno 2020, è stato pubblicato Mr.Fini il nuovo progetto discografico di Cosimo Fini a.k.a. Guè Pequeno per Universal Music/Island Records. Dopo una lunga attesa, dettata anche dall’emergenza sanitaria, Guè Pequeno ha finalmente pubblicato questo album che, sin dal suo annuncio, è riuscito a far parlare molto di sé: sono trascorsi ben due anni dal suo precedente lavoro e i fan erano ormai impazienti del grande ritorno del “dittatore del rap” sulla scena.

Facciamo un passo indietro… Sinatra ha sicuramente rappresentato un grande traguardo per l’artista milanese: il disco è stato riconosciuto nelle classifiche FIMI tra gli album più venduti. Quello che tutti ci domandiamo è se anche questo nuovo album, tanto atteso quanto controverso, possa essere il degno erede di un successo come Sinatra. Si è iniziato a parlare di questo disco dal 3 giugno quando su Instagram è comparso questo nuovo account: Mr.Fini; il profilo misterioso ha spinto subito i molti seguaci del Guercio a domandarsi su una possibile uscita: l’attesa è finita! Non resta che gustarselo.

In contemporanea con l’uscita di Mr.Fini, arriva in radio anche il primo singolo estratto. Si tratta di Saigon, riferimento alla leggendaria capitale vietnamita – oggi nota come Ho Chi Mihn -, che fa da sfondo a un amore che sboccia e sfiorisce nell’arco di poche settimane come i suoi famosi ciliegi; una storia raccontata come da abitudine di Guè Pequeno con grande realismo e un velo di malinconia. Il ritornello melodico e incisivo e la produzione targata 2nd Roof, con i suoi rimandi agli anni ’80 e all’elettronica d’atmosfera più contemporanea, regalano al singolo un appeal perfetto per le radio di tutta Europa e oltre.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 13 gennaio 2023
Conosci meglio

La musica mi accompagna sin dall'infanzia. Ho studiato la musica classica e lavorato sull'elettronica. Ogni suono è un colore sulla tela della quotidinità: "una vita senza musica non è vita."
Ti potrebbe interessare
NewsNews ItaTop

ANNA fuori a mezzanotte con la nuova banger intitolata "ENERGY"

NewsNews Ita

Il ritorno di Carl Brave con il brano "Remember" che anticipa il suo prossimo progetto discografico

7.8
Recensione

Dani Faiv torna con il secondo capitolo di Teoria Del Contrario Mixtape. La recensione

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 marzo 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter