Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Marmo, ecco il terzo singolo del collettivo Studio Murena

Marmo

Marmo è il titolo del singolo pubblicato il 7 luglio 2020 dal collettivo milanese Studio Murena. Il progetto nasce a Milano nel 2018 e si compone di 5 talentuosi musicisti: Amedeo Nan (chitarra elettrica), ​Maurizio Gazzola (basso elettrico), ​Matteo Castiglioni (tastiere e synth), ​Marco Falcon (batteria) e ​Giovanni Ferrazzi (elettronica, sampler).
Il collettivo si completa con l’arrivo dell’MC Carma (Lorenzo Carminati), che arricchisce la proposta del gruppo con le sue particolari capacità nel comporre rime elaborate e strofe di matrice conscious.

Il singolo segue la pubblicazione di Password, del gennaio 2020, e di Arpa e Tamburo, brano che ha destato l’interesse di vari artisti noti, tra cui Ghemon. Con la cover di Flashing Lights di Kanye West, arrangiata dai Badbadnotgood e proposta in versione live, la band conferma la sua cifra stilistica e la capacità di tenere alto il livello di sperimentazione strumentale, tra atmosfere jazz-funk e fusion miscelate con l’immediatezza del rap.

Marmo, il terzo brano in studio degli Studio Murena che anticipa il primo album ufficiale del collettivo, è disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Costello’s in collaborazione con Artist First.

Un amore che ha gli occhi di diamante, vede la verità dietro le bugie, come marmo. Accecato, nella piazza, come una stella che esplode nella notte, cerco la salvezza.

Dal 15 luglio è online anche il video del brano, un viaggio psichedelico che accompagna testo e musica di Marmo.

Conosci meglio

Studente, accanito lettore, alla continua ricerca di creatività. Ho una mentalità diversa da chi tergiversa.
Iscriviti alla nostra Newsletter